I 5 consigli per sopravvivere a una ristrutturazione in casa

Classifica Classifica

Ristrutturare la casa è un'esperienza che mette a dura prova chiunque: scopri come fare per sopravvivere ai lavori di ristrutturazione senza perdere la serenità. 

Hai programmato di ristrutturare casa ma non disponi di un luogo alternativo dove trasferirti temporaneamente? Non ti resta che condividere le stanze di casa tua con operai e manovali cercando di mantenere la calma nella confusione dei lavori. Ecco alcuni utili consigli per sopravvivere ai lavori di ristrutturazione in casa senza perdere benessere e tranquillità.

5. Pulizie quotidiane

Foto www.oxgg.org.uk

Per sopravvivere ai lavori tra le mura di casa tua elimina ogni giorno lo sporco e la polvere prodotta dalle macerie.

4. Porte chiuse

Foto living.corriere.it

Chiudi sempre le porte dietro di te quando ti sposti da una stanza all’altra per impedire la diffusione della polvere prodotta dai calcinacci.

3. Teli di protezione

Foto www.arredamento.it

Sono gli operai che di solito si occupano fin dal primo giorno di stendere i teli di protezione. Controlla il loro stato ogni giorno e scuotili all’aperto per eliminare sporco e calcinacci.

2. Ottimizza lo spazio

Foto www.arredamento.it

Cerca di mantenere la maggior parte delle stanze in una condizione abitabile, lasciando in un unico posto ciò di cui hanno bisogno gli operai.

1. Pianifica la vita di tutti i giorni

Foto www.fazland.com

I lavori di ristrutturazione possono durare più del previsto quindi pianifica le tue giornate e conduci una vita il più normale possibile, ritagliandoti momenti di relax.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Casa e fai da te
SEGUICI