Come convincere i tuoi genitori a prendere un cucciolo

Guida Guida

Arriva il Natale e desideri tanto un cucciolo? Ecco come convincere i tuoi genitori a prenderlo!

Questa guida è dedicata ai più piccoli: a Natale manca pochissimo, e tanti bambini sognano un cucciolo in regalo. Purtroppo non sempre i genitori sono d'accordo, per un motivo o per l'altro. Vediamo allora come convincere i tuoi genitori a prendere un cucciolo, così da passare un Natale (e non solo naturalmente) insieme ad un nuovo amico a quattro zampe!

Prima di tutto, valuta bene l'animale e la razza che vorresti: mettiamo sia una cane, ragiona se vuoi un animale di taglia grossa o piccola, e soprattutto quale è meglio per la tua casa e per i tuoi genitori.

Se hai un giardino, quindi molto spazio, e magari vuoi anche una guardia, opta per un cane grande; le l'idea è avere un cagnolino da tenere in casa a farti compagnia e vivi in un appartamento in città, scegline uno piccolo.

Se farai la richiesta con le idee già chiare, partirai con il piede giusto

Fatta la scelta, informati il più possibile sul cane che vorrai in regalo: fai ricerche e dimostra di sapere tutto, dalle cure mediche all'alimentazione, così i tuoi genitori vedranno che ci hai pensato davvero bene e saranno più malleabili da convincere.

E' il momento delle liste: prima fanne una tua personale con i pro ed i contro, compilandola ti renderai conto della tua convinzione o meno; nella seconda, scrivi tutte le obiezioni che i tuoi potrebbero sollevare e cerca di dare ad ognuna una risposta ragionevole e convincente. Li metterai alle corde!

Chiedi con costanza ma non arrabbiarti al rifiuto eventuale, fare i capricci non sarà assolutamente d'aiuto. Al contrario, dimostra maturità e costanza.

Se non hai precedenti con gli animali, prova a fare esperienza da dog sitter o in un ricovero per randagi, i tuoi genitori vedranno il tuo impegno e saranno più propensi.

Se poi hai un amico o amica che ha un cane, fallo parlare con i tuoi così da fargli raccontare come se ne prende cura.

Infine, se il cane per i tuoi è un impegno troppo grande, inizia con un pesce rosso o un criceto, se li tratterai e curerai a dovere, il prossimo passo può essere quello che più desideri!

Sii responsabile

Chiedi un cucciolo solo se sei davvero convinto e ti assumi le tue responsabilità, non per capriccio!

Animali e cuccioli
SEGUICI