Pet Tips
Pet Tips

Giornata Internazionale per i Diritti Animali 2014

A partire dal 2007, il 10 dicembre di ogni anno si festeggia la Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali. 

A partire dal 2007, il 10 dicembre di ogni anno si festeggia la Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali. 

Nel 2007 è stata proclamata la Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali e da allora ogni anno il 10 dicembre si celebra questa ricorrenza in tutto il mondo.

Questa celebrazione vuole essere un un'opportunità per ricordare che la libertà, la giustizia ed il rispetto sono valori fondamentali per ogni essere vivente a prescindere dalla specie di appartenenza

Durante questa giornata gli attivisti e gli animalisti di ogni nazione organizzano eventi per mostrare al pubblico la realtà dello sfruttamento e della sofferenza degli animali, in tutti i campi, in particolare il massacro degli animali nei macelli.

Attivisti, animalisti, volontari, vegani e simpatizzanti dei diritti degli animali preparano materiale informativo da distribuire ma anche volantini e biglietto con gli auguri natalizi che ritraggono immagini di animali felici e liberi.

Anche in varie città italiane le associazione prevedono di organizzare sit-in, mostre fotografiche e proiezioni pubbliche di documentari e di filmati sulle condizioni degli animali negli allevamenti e nei macelli. Inoltre le associazioni animaliste avranno un’ulteriore occasione per far conoscere e raccogliere firme per le petizioni in corso.

A ridosso del 10 dicembre e in particolare sabato 13, Animal Equality ha deciso di organizzare una manifestazione a Roma, dalle 11.00 alle 13.00.
Coinvolgendo diverse decine di attivisti verrà proposta una coreografia statica e silente per commemorare ogni vittima animale dimenticata.

Chiunque volesse assistere, essere semplicemente vicino ai partecipanti o intendesse partecipare all’iniziativa è invitato a compilare il formulario disponibile sul sito www.GiornataPerGliAnimali.org.

Foto © HaywireMedia - Fotolia.com

Tipsby Dea

Menù di Natale vegano

Visto il periodo di festività natalizie imminenti vengono appositamente proposti e distribuito al pubblico Menu di Natale “senza crudeltà”.