Pet Tips
Pet Tips

Come partecipare con cani e gatti alla Stagione della Prevenzione 2013

Ad aprile torna la Stagione della Prevenzione edizione 2013. Per tutto il mese visite gratuite per cani e gatti in tutta Italia. Ecco come partecipare

Ad aprile torna la Stagione della Prevenzione edizione 2013. Per tutto il mese visite gratuite per cani e gatti in tutta Italia. Ecco come partecipare

La prevenzione di buona parte dei problemi dei nostri animali domestici parte da una nutrizione di qualità e dalla costanza dei proprietari nel farsi affiancare dal veterinario nella cura del proprio pet non solo quando sta male, ma in tutti i momenti e le fasi della sua vita con consigli e visite periodiche di controllo.

A ricordarcelo torna anche quest’anno la Stagione della Prevenzione, l’iniziativa voluta dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e da Hill’s Pet Nutrition, società specializzata nell’alimentazione di mantenimento e nelle diete terapeutiche per cani e gatti, che offre ai proprietari di tutta Italia la possibilità di far visitare gratuitamente il proprio animale.

L'iniziativa 2013 presso tutti i veterinari aderenti a partire dal 1° aprile

Dal primo aprile e per tutto il mese tutti i proprietari che decideranno di partecipare avranno diritto ad una visita gratuita, che consiste in un esame generale senza l’utilizzo di strumenti, offerta dai Medici Veterinari, con l’obiettivo di stabilire lo stato di salute dell’animale ed, eventualmente, verificare la necessità di successivi esami più specifici.

L'alimentazione corretta è il cardine per una prevenzione efficace

La visita sarà anche l’occasione per rivolgere all’esperto tutte quelle domande relative alla cura e al benessere dei nostri amici che di solito non si riesce mai a fare quando si va per un problema. La corretta alimentazione avrà, in questo senso, un’attenzione particolare. Il tipo di alimento e le modalità di somministrazione acquisiscono, infatti, un ruolo chiave nella vita dell’animale, tanto che la sua valutazione è stata inserita dall’American Hospital Association nei 5 Vital Assessment, ovvero i cinque parametri vitali – temperatura, battito cardiaco, respirazione e dolore e alimentazione, hanno l’obiettivo, in fase di screening veterinario, di stabilire lo stato di salute del pet. 

La novità della Stagione della prevenzione 2013

Per ribadire quanto la prevenzione sia un elemento cardine per la salute e il benessere degli animali e degli umani che li circondano e per confermare il proprio impegno nell’opera di sensibilizzazione dei proprietari, senza dimenticare l’attuale congiuntura economica, quest’anno Hill’s, con Stagione della Prevenzione, offre un contributo di 15 euro per una successiva prestazione veterinaria con l’acquisto di un prodotto a marchio Hill’s.

Dal 1 al 30 Aprile i proprietari di cani e gatti potranno registrarsi sul sito www.stagionedellaprevenzione.it, scaricare il voucher che dà diritto ad una visita di controllo gratuita, identificando il nominativo del medico veterinario aderente più vicino alla propria abitazione. Se nel corso della visita di controllo gratuita ci fosse la necessità di una successiva prestazione veterinaria (ad esempio per vaccinazione, analisi, ecografia,…), il proprietario potrà usufruire di un buono del valore di 15 euro sull’importo di tale prestazione: basterà acquistare dal 1 al 30 Aprile un prodotto Hill’s, ritirare l’apposito coupon sconto nel punto vendita o in clinica e scaricare il voucher dal sito www.stagionedellaprevenzione.it.

Il “buono sconto” sarà utilizzabile dal proprietario dal 1 aprile al 31 maggio 2013.

Benessere nella ciotola tour

Con il progetto itinerante “Il Benessere nella Ciotola Tour”, Hill’s incontrerà nei week end di Aprile, proprietari e i loro amici a quattro zampe nei principali parchi delle maggiori città italiane (tra le quali: Milano, Roma, Napoli, Bari, Palermo e altre ancora). Con gli informatori medico veterinari dell’azienda, gli animali, insieme ai loro padroni, potranno intraprendere il "Percorso della salute", che ha l’obiettivo di fare una prima valutazione della forma fisica dell’animale attraverso il controllo del peso e dei denti, di far toccare con mano la realtà e l’innovazione dei prodotti Hill’s Pet Nutrition e di presentare i dettagli di Stagione della Prevenzione così che successivamente si potranno recare in ambulatorio per effettuare la visita di controllo avendo acquisito tutte le informazioni utili sull’iniziativa.

Photo © Carola Schubbel - Fotolia.com