Pet Tips
Pet Tips

Come andare in vacanza con gli animali grazie alla nuova app Amici

Trascorrere il tempo libero o le vacanze in compagnia dei nostri animali non sarà più un problema con la nuova App Amici. Scopri come averla ed utilizzarla.

Trascorrere il tempo libero o le vacanze in compagnia dei nostri animali non sarà più un problema con la nuova App Amici. Scopri come averla ed utilizzarla.

Organizzare una gita o una vacanza con i propri amici animali è troppo stressante? Da ora non più. Dopo il successo di Amici 365, l’Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali Amici e l'azienda specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti Royal Canin, hanno pensato di trasformare la guida per viaggiare coi propri animali in un’applicazione gratuita per cellulari di ultima generazione e tablet e renderla così ancora più smart.

Il modo più smart per andare in vacanza e passare il tempo libero con il proprio amico a quattro zampe

La nuova App Amici si propone come uno strumento indispensabile per vivere in serenità le vacanze e il tempo libero in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Contiene, infatti, le schede sempre aggiornate di oltre 6.500 strutture e servizi Pet Friendly su tutto il territorio italiano e tante altre informazioni in grado di semplificare la vita ai proprietari.

Come funziona

L'App è particolarmente ricca e articolata e si divide in 5 SEZIONI utili:

  • AMICI A 4 ZAMPE che consente di costruire la carta d’identità virtuale del proprio cane o gatto, ovvero una scheda riassuntiva con tutte le informazioni più importanti sul proprio amico: nome, foto, razza,sesso, età e i numeri utili per assisterlo in caso di emergenza.
  • SCEGLI UNA META per permette di avere a portata di mano tutte le strutture pet friendly più vicine alla propria posizione attuale, grazie alla funzionalità di geolocalizzazione.

La ricerca per regione consente inoltre di trovare i servizi più adatti alle proprie esigenze nella meta di destinazione. Dagli agriturismi agli ambulatori veterinari passando per ristoranti e aree di sgambatura, la nuova applicazione consente di avere a disposizione tutte le informazioni fondamentali. Basterà scegliere le icone di interesse per filtrare la ricerca e in pochi secondi l’App mostrerà sulla mappa le strutture trovate.

Per ogni struttura è disponibile un’utile scheda dettagliata con le indicazioni più importanti. Attraverso le schede è inoltre possibile contattare direttamente la struttura telefonicamente o per email (se la struttura ha fornito i propri contatti) e condividere la scheda con i propri amici di Facebook.

  • RICERCA RAPIDA per chi invece ha già in mente una struttura, la nuova App Amici permette di effettuare anche una ricerca rapida per parola chiave.
  • ULTIME NOTIZIE è un’utile sezione di news per restare aggiornati sul mondo dei pet, sugli appuntamenti più importanti e sugli eventi Royal Canin nelle più belle spiagge italiane pet friendly.
  • AMICI IN VIAGGIO per leggere tutto quello che c’è da sapere prima di partire e tenere a mente le regole specifiche per i viaggi e le vacanze con gli animali. In quest’area è possibile consultare i 5 suggerimenti fondamentali, accedere ai preziosi consigli del famoso dog trainer Simone Dalla Valle, tenersi aggiornati consultando le indicazioni di amici.it o approfondire con le pillole video degli esperti di Royal Canin collegandosi sul canale YouTube Royal Canin Italia.

Dove trovarla

La nuova App per smartphone e tablet è compatibile con iOS e Android. La trovate gratuitamente su iTunes e Google Play a partire dal 1° giugno 2013. Basta entrare in uno dei due siti e digitare “Amici Onlus” nella barra di ricerca.

La nuova app aiuterà anche gli “amici” meno fortunati

Con questa novità Amici e Royal Canin rinnovano quindi anche quest’anno il loro impegno a favore dei proprietari di animali nell’organizzazione delle vacanze e nella gestione del proprio tempo libero insieme ai loro amici a quattro zampe. Ma non solo.

Chi scaricherà l’applicazione dal 1° giugno al 30 settembre 2013 regalerà un pasto Royal Canin agli ospiti dei canili e gattili selezionati dall’Associazione, dando così un aiuto concreto ai cani e ai gatti che non hanno casa o famiglia e sono ospiti nei rifugi.

Photo © herl - Fotolia.com