Ricette base
Ricette base

FoodBalance: è arrivata la app che conta le calorie delle ricette

È disponibile gratuitamente la nuova applicazione di De Agostini per calcolare l’apporto calorico dei piatti e le energie bruciate.
 

È disponibile gratuitamente la nuova applicazione di De Agostini per calcolare l’apporto calorico dei piatti e le energie bruciate.
 

Controllare le calorie e i valori nutrizionali dei piatti che cuciniamo? Oggi si può fare in modo facile e immediato con FoodBalance, la nuova app per smartphone e tablet di De Agostini.

Basta inserire gli ingredienti e le dosi di una ricetta per scoprire subito a quanto ammonta l’apporto calorico ed essere informati sulla quantità di carboidrati, proteine, lipidi o fibre che può contenere.

Oltre ad archiviare i dati sulle calorie assunte, con FoodBalance si possono anche monitorare le energie bruciate durante la giornata. Come? Inserendo il tipo di attività, sportiva o di routine, praticata ogni giorno la app calcolerà il dispendo calorico.

Su Food Balance si trovano:

• Una scheda personale, da compilare e aggiornare, con tutte le informazioni su peso, altezza, età e tipo di attività svolta;
Grafici intuitivi per mostrare l’IMC, le oscillazioni di peso, le calorie bruciate e quelle ingerite;
• La sezione Kcal… colatricetta, in cui inserire gli ingredienti e le dosi delle ricette preparate a casa per scoprirne i principi nutritivi e condividerli con gli amici o con la community della app di cucina Ricette&Sapori;
• La sezione Attività, per scoprire il dispendio energetico associato a ogni attività quotidiana o sportiva in base al peso e verificare quali alimenti e in che misura corrispondono a quello stesso consumo calorico.

La app si scarica gratuitamente da App Store e Google Play su Apple Watch, smarthphone e tablet iOS e Android.

Foto: Google Play