Ricette base
Ricette base

Chef Rubio: in libreria con “Le ricette di Unti e Bisunti”

Chef Rubio ha lanciato la sua ultima impresa editoriale, dove racconta “nell’intimità della pagina” i piatti del suo programma tv.

Chef Rubio ha lanciato la sua ultima impresa editoriale, dove racconta “nell’intimità della pagina” i piatti del suo programma tv.

Più di 130 ricette dedicate ai migliori piatti delle ultime tre edizioni del suo programma su Dmax: si intitola “Le ricette di Unti e Bisunti” il nuovo libro di Chef Rubio, da poco approdato in libreria con Rizzoli.

Il progetto spazia dai piatti della tradizione italiana come l’amatriciana e i supplì, passando i bomboloni fritti alla crema dell’Emilia, per arrivare a specialità internazionali come gli spatzle tedeschi o i churros spagnoli.

Non solo: “Le ricette di Unti e Bisunti” è anche intriso del racconto e della personalità del suo autore."Più che altro mi sono concentrato nella stesura dei flussi di pensieri che mi venivano in mente rileggendo le ricette e ripassandolo. Troverete un po' più di intimità di quella che è la sterile ricetta", ha raccontato durante una recente presentazione, come riporta askanews.

"Ci sono tutte le ricette delle tradizioni, quindi anche delle situazioni etniche, ma i macro concetti sono divisi più per argomenti che per geolocalizzazione, per non far impazzire il lettore e fargli trovare lo spunto che interessa di più", prosegue Gabriele Rubini, che presto sarà anche protagonista di un film, sempre ispirato al suo programma televisivo.

Prodotto da Discovery Italia e realizzato da Pesci Combattenti, "Unto e bisunto - La vera storia di Chef Rubio", andrà in onda in prima tv su Dmax, canale 52, martedì 20 dicembre alle ore 21.10.

"Racconta in maniera fiabesca la storia di Chef Rubio romanzata, perché ovviamente non si riuscirebbe a racchiudere la vera in 70 minuti - anticipa il cuoco -. C'è tanto perché ci sono io che lo interpreto e diverse fasi della mia vita raccontate, ma ovviamente è un film, non un documentario".

Foto www.intravino.com