Come fare un succo ai frutti rossi

Guida Guida

Un succo ai frutti rossi è un concentrato di antiossidanti. Fresco e gustoso, provatelo anche con l'aggiunta di pomodoro per una scorta di effetti benefici.

  • CostoCosto: basso
  • PorzioniPorzioni: 1
  • Tempo totaleTempo totale: 5 min
  • Vegetarianovegetariana
  • Senza glutineSenza glutine

Il succo ai frutti rossi è un succo di frutta molto goloso, perfetto da preparare nella stagione calda, per dissetare e reidratare il corpo.

  • Un'ottima soluzione anche per integrare o sostituire un pasto, soprattutto quando fa molto caldo e per consumare quotidianamente sufficienti quantità di frutta e verdura, raccomandate dai nutrizionisti.

Ma il succo ai frutti rossi è anche un potente alleato della salute perchè i frutti rossi contengono preziosi elementi antiossidanti, protettivi e antitumorali.

Oltre ai pomodori, fanno parte della famiglia dei frutti rossi:

  • ciliegie
  • fragole
  • frutti di bosco (lamponi, ribes, more, fragoline, mirtilli)
  • melograno

Potete preparare tanti succhi per ogni singolo frutto oppure creare un goloso mix come nella ricetta che vi proponiamo.

Ingredienti:
  • 1 pomodoro rosso ben maturo
  • 5 fragole
  • succo di 1/2 arancia rossa
  • 1 manciata di mirtilli
  • 1 presa di zenzero in polvere

Attrezzi: Frullatore o centrifuga

Procedimento:

  • Lavate i frutti e il pomodoro. Frullateli molto finemente (oppure centrifugate).
  • Filtrate in modo di ottenere il succo. Unite il succo di arancia e lo zenzero, mescolate bene.
  • Aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e una fettina di arancia e gustate il succo di frutti rossi.

photo credit: © lily - Fotolia.com

Cucina e ricette
SEGUICI