What's new
What's new

Idee regalo per Natale: il Manuale dello Chef

Un'ottima idea regalo per Natale dedicata agli appassionati di cucina. Il Manuale dello Chef del pluristellato Claudio Sadler è appena uscito in libreria.

Un'ottima idea regalo per Natale dedicata agli appassionati di cucina. Il Manuale dello Chef del pluristellato Claudio Sadler è appena uscito in libreria.

Se siete alla ricerca di un'idea regalo per Natale sicuramente vi farà piacere sapere che è appena uscito "Il Manuale dello Chef" scritto dallo Chef pluristellato Claudio Sadler, titolare dell'omonimo ristorante milanese.

  • Il libro ci chiarisce il contenuto già nel sottotitolo che recita: "Tecnica, strumenti, ricette e consigli dello Chef, per affinare competenze e creatività in cucina"

Dunque un manuale che ci spiega le tecniche per poter realizzare dei piatti "da chef", con una raccolta di 40 ricette spiegate passo-passo. Ma soprattutto una guida pratica per scegliere gli ingredienti, i tagli di carne, i pesci, i prodotti di stagione, gli strumenti giusti da utilizzare, e molto altro.

Il Manuale dello Chef è un'ottima occasione per stimolare la creatività in cucina, che è fatta di tentativi e ripetizioni, di ricerca e di scoperte

  • Come chiarisce lo stesso Sadler nell'introduzione "tutti cuciniamo ...ma se vogliamo farlo con maggiori ambizioni, con un approccio scientifico e vera creatività, se vogliamo riqualificare questo impegno quotidiano, sottraendolo all'abitudine allora dobbiamo rimboccarci le maniche".

Insomma un libro destinato agli appassionati ma anche a chi sogna di fare della cucina la sua professione.

  • Il Manuale dello Chef è edito da Giunti e costa Euro 19,90.