Consigli in più
Consigli in più

Ecopostcard, la cartolina che si pianta

Ecopostcard è la cartolina completamente riciclabile e su cui è possibile far crescere e sbocciare una piantina. 

Ecopostcard è la cartolina completamente riciclabile e su cui è possibile far crescere e sbocciare una piantina. 

Le cartoline sono considerate ormai vintage: al giorno d’oggi basta un sms per fare degli auguri o mandare una foto tramite smartphone dal luogo di vacanza.

Ma per chi ama i gadget ecologici l’Ecopostcard rappresenta un’idea green davvero imperdibile

Da questa cartolina, riciclabile al 100%, possono sbocciare piantine tenere come una campanella o un girasole.

Eco-Postcard è una ecocartolina brevettata, che custodisce al suo interno una cialda di torba contenente semi selezionati.

Se inumidita ogni giorno, da questa cialda potrà spuntare una piantina che dunque crescerà e fiorirà direttamente sulla cartolina.

La caratteristica di questa ecocartolina è di essere completamente riciclabile, per via del suo interno in cartoncino riciclato alveolare e del suo esterno realizzato in carta di canapa: materiali che rendono questa cartolina un oggetto resistente e di qualità.

Eco-Postcard può essere personalizzata sia nella grafica che nella scelta dei semi: si può scegliere tra semi di fiori come la campanella, il girasole e la bella di notte, e semi di verdure come la melanzana, il zucchino romanesco, il peperoncino ornamentale, il melone e il finocchio selvatico.

Inoltre si possono anche richiedere altre forme di personalizzazione come l’imbustamento singolo in scatola o in sacchetto e formati e sagome speciali.

Eco-Postcard nasce per venire incontro alle esigenze di associazioni, enti e aziende e per campagne promozionali che promuovono in modo ecosostenibile lo sviluppo, l'innovazione e la cooperazione.

Foto www.eco-postcard.com

Tipsby Dea

Campioni prova

E’ possibile richiedere dei campioni contattando ABC Gadgets al sito www.eco-postcard.com