Consigli in più
Consigli in più

Come partecipare a Fa' la cosa giusta 2013

 Voglia di partecipare a Fa' la cosa giusta 2013 a Milano? Ecco tutte le informazioni sull'evento.

 Voglia di partecipare a Fa' la cosa giusta 2013 a Milano? Ecco tutte le informazioni sull'evento.

Torna la nuova edizione di Fa' la cosa giusta, l'evento dedicato alla sostenibilità ambientale e alle pratiche responsabili che si tiene ogni anno a Milano.

Quest'anno Fa' la cosa giusta si terrà dal 15 al 17 marzo 2013 a fieramilanocity. Spesso gli eventi e le fiere mettono in atto uno spreco molto forte, a causa della stampa di volantini e materiali informativi e della creazione di allestimenti per la durata di pochi giorni. Sicuramente non è il caso di Fa' la cosa giusta a Milano, un evento pensato per comunicare il tema del consumo critico in tutti gli aspetti della vita.

In programma quest'anno un ricco calendario di appuntamenti per approfondire i temi da un punto di vista teorico ma anche pratico, con un'attenzione particolare verso i bambini.

Fa' la cosa giusta 2013, il programma

Si parlerà di alimentazione, architettura, bellezza, salute, trasporti, insomma tutte le attività che svolgiamo ogni giorno, ma che possiamo fare in modo più responsabile e green.

Una sezione speciale è dedicata alla mobilità sostenibile, argomento di stringente attualità che attraverserà tutto l'evento e a cui è dedicata questa decima edizione. Nel programma culturale vediamo convegni, laboratori ma anche spettacoli per avvicinarsi al consumo critico attraverso un percorso culturale.

Non resta che prepararci a questo evento, organizzando la nostra visita in base al programma ma anche alla mobilità sostenibile: come ci sposteremo per andare a Fa' la cosa giusta 2013?

© Ivan Floriani - Fotolia.com