Vivere eco
Vivere eco

Come eliminare la pesantezza dalle gambe con prodotti naturali

I prodotti naturali che aiutano a ridurre la sensazione di pesantezza delle gambe

I prodotti naturali che aiutano a ridurre la sensazione di pesantezza delle gambe

La pesantezza delle gambe, soprattutto in estate, è un problema che può determinare una sensazione di disagio in chi è colpito da questo disturbo.

Le gambe pesanti sono il prodotto di una serie di fattori, sia fisici che ambientali: certamente il caldo estivo incide, ma soprattutto su persone che hanno la tendenza ad avere le gambe gonfie, in particolare le donne.

Oltre al gonfiore, chi soffre di "gambe pesanti" vede la presenza di venuzze in superficie e prova dolore o disagio.

Dal punto di vista dell'alimentazione, alcuni prodotti e azioni sono veri e propri rimedi naturali, che ci consentono di ridurre la sensazione di pesantezza senza utilizzare farmaci o prodotti chimici.

Prima fra tutte, la soluzione più semplice, bere circa due litri di acqua al giorno e osservare un'alimentazione varia ed equilibrata.

Rimedi naturali per gambe sane e senza ritenzione idrica

Ma alcuni prodotti naturali sono degli alleati contro la pesantezza delle gambe: ad esempio, il mirtillo, un frutto dalle doti naturali incredibili, ci aiuta a sconfiggere la pesantezza e la ritenzione idrica.

Anche altri prodotti che troviamo in erboristeria, assunti tramite una tisana, sono perfetti per ridurre il disagio dato dalle gambe pesanti: si tratta della vite e dell'ippocastano, in grado di rinforzare la struttura delle vene e di migliorare la circolazione.

La bellezza passa attraverso un'alimentazione sana e naturale e prima di tentare la strada del farmaco possiamo provare i rimedi naturali.

Tipsby Dea

Tisane fredde

Alcune tisane possono essere assunte fredde, per evitare di scaldarci troppo in estate: i tempi di infusione sono gli stessi e poi la tisana va fatta riposare e raffreddare naturalmente, alla fine si può aggiungere anche un po' di ghiaccio.