Casa
Casa

Come eliminare polvere e acari con metodi naturali

Contro la polvere e gli acari con metodi naturali, per la salute di tutta la famiglia

Contro la polvere e gli acari con metodi naturali, per la salute di tutta la famiglia

Gli acari della polvere sono parassiti invisibili all'occhio nudo che si accumulano in casa e che vanno combattuti in modo efficace. L'uso di prodotti chimici però può essere dannoso per l'uomo più degli stessi animaletti, per gli elementi irritanti che i prodotti chimici contengono.

Ecco che quindi è meglio valutare soluzioni green, più salubri per l'ambiente e per noi stessi. Il nemico principale degli acari è la pulizia, quindi lavare lenzuola e cuscini in lavatrice sarà molto utile per sconfiggerli.

Alcuni consigli per ridurre la presenza di acari della polvere in casa

Alcuni prodotti naturali aiutano ad eliminare questo problema: ad esempio aggiungendo un po' di succo di limone al bucato, saremo certi di eliminare gli acari della polvere. Il succo di limone può essere utilizzato anche per trattare i materassi prima del lavaggio vero e proprio, perché sono i materassi e i cuscini, oltre ai tappeti, i luoghi dove si nascondono più parassiti.

La lotta contro gli acari non deve però diventare una ricerca della pulizia assoluta, perché bastano pochi piccoli accorgimenti per migliorare la situazione e ridurre la presenza di questi fastidiosi "abitanti". Perciò non laviamo più frequentemente le lenzuola e i cuscini, inoltre basteranno temperature non elevate associate a prodotti naturali per ottenere il risultato sperato.

Per tutte le altre superfici di casa, seguiamo i consigli per spolverare in modo sostenibile: la nostra casa sarà più bella senza mettere a rischio la salute della famiglia.

Tipsby Dea

I consigli di una volta contro la polvere

Sbattere fuori dalla finestra cuscini e coperte, periodicamente anche il materasso, aiuta a rimuovere parte della polvere presente, il terreno dove gli acari si sviluppano più facilmente.