Consigli in più
Consigli in più

Come scegliere le migliori eco-destinazioni all'estero

Stanchi della solita spiaggia? Ecco alcuni suggerimenti utili per scegliere delle strepitose eco-destinazioni per le tue vacanze all’estero. 

Stanchi della solita spiaggia? Ecco alcuni suggerimenti utili per scegliere delle strepitose eco-destinazioni per le tue vacanze all’estero. 

Se quest’estate hai intenzione di visitare posti mai visti, esotici ed insoliti hai davvero l’imbarazzo della scelta per individuare delle eco-destinazioni uniche.

Tra le vacanze più ricercate dai turisti il safari in Africa rappresenta certamente il sogno più ambito.

in Kenya, nella riserva naturale di Naboisho, grazie al Basecamp Foundation, un’organizzazione norvegese senza scopo di lucro, su ogni safari effettuato i masai del luogo ottengono dei proventi che ne garantiscono il sostentamento.

Altra meta da considerare è certamente l’America Latina: alcune organizzazioni come Perù Responsabile ti supportano in viaggi indimenticabili in Perù e in altre regioni sudamericane dove, tra paesaggi incredibili e una natura incontaminata potrai anche entrare in contatto con le popolazioni locali e godere della loro compagnia.

Voglia di un’isola paradisiaca dalla sabbia bianca e l'acqua cristallina?

Le Maldive certamente rispondono a questo desiderio ma evita le strutture turistiche di massa e gustati la vera vita tra gli abitanti delle isole: il tour operator Viaggi Solidali ti offre la possibilità di soggiornare presso tipiche abitazioni maldiviane sull’isola di Ribudhoo contribuendo con la tua quota di partecipazione al sostegno di un progetto di assistenza medica sull’isola.

Se vuoi invece provare il contatto con specie animali in via d’estinzione puoi partecipare ai progetti di salvaguardia ambientale come i campi volontari organizzati dal British Trust Conservation Volunteers per il monitoraggio delle tartarughe marine in Thailandia o dei primati in India oppure i campi di Biosphere Expeditions sugli elefanti in Sri Lanka.

Se desideri infine delle vacanze ecosostenibili ma di lusso scegli i migliori resort del mondo che espongono il marchio Eco Luxury: Alila Villas Sori di Bali, i lodges Amakora nel Buthan, Cavalli Island Retreat & Spa in Nuova Zelanda sono solo alcune delle mete spettacolari che aspettano solo di essere scoperte.

Foto © surangaw - Fotolia.com

Tipsby Dea

Atollo ecologico

Sul sito www.pacificbeachcomber.com puoi seguire l’evoluzione di uno dei resort più eco-compatibile del mondo il The Brando dal nome del famoso attore che comprò nel 1966 l’isola polinesiana di Tetiaroa.