Mangiare
Mangiare

I 10 migliori ristoranti vegetariani d’Europa

Se ti trovi in viaggio in una capitale europea e hai voglia di cenare in un ristorante vegetariano prendi ispirazione da questa classifica. 

Se ti trovi in viaggio in una capitale europea e hai voglia di cenare in un ristorante vegetariano prendi ispirazione da questa classifica. 

Prendendo spunto da una recente classifica stilata dal The Daily Meal sui 25 ristoranti vegetariani migliori del mondo vediamo quali sono i dieci ristoranti per vegani e vegetariani più rinomati in Europa. Prendi ispirazione da questa classifica per organizzare una cena vegetariana quando ti trovi all'estero in uno dei tuoi prossimi viaggi.

10. Cookies Cream di Berlino

Credit www.top10berlin.de

Il Cookies Cream offre un menù completamente personalizzato dallo chef, che dà molto spazio a polenta, cavolfiori, lenticchie e formaggi tipici.

9. Mono City Bar di Glasgow

Credit www.tonedeaf.com.au

Il ristorante Mono City Bar offre piatti adatti per vegetariani e vegani ispirandosi sia alla cucina mediterranea che a quella orientale.

8. Café Paradiso di Cork

Credit www.tripadvisor.com

Il ristorante Café Paradiso di Cork, guidato dallo chef Denis Cotter, offre ricette vegetariane che traggono ispirazione dalla tradizione irlandese.

7. Miss Saigon di Lisbona

Credit restaurantemisssaigon.blogspot.com

Il primo ristorante vegetariano di Lisbona, aperto nel 2009, offre a rotazione un menù che comprende più di 600 piatti ispirati ad almeno 70 Paesi del mondo.

6. The Gate di Londra

Credit thegaterestaurants.com

The Gate aperto dal 1989 offre un menù stagionale sempre ricco e molto vario.

5. Joia di Milano

Credit www.mytable.com

Il Joia offre piatti dal gusto sano, naturale e bio che, oltre ad appagare il palato, solo una vera delizia per gli occhi. 

4. Le Grenier De Notre Dame di Parigi

Credit hotel-notredame-charmeparis.com

Questo ristorante di Parigi offre numerose specialità disponibili in due menù: lo "Zen", basato sulla macrobiotica con piatti di cereali e verdure di stagione e il "Discovery" con piatti vegetariani.

3. L'Arancia Blu di Roma

Credit www.ristorantearanciabluroma.com

L'Arancia Blu offre pasta fatta in casa, ravioli ripieni, fiori di zucca e altri piatti tipici della tradizione italiana.

2. Il Margutta di Roma

Credit www.escapadaseuropa.com

E’ dal 1979 uno dei migliori ristoranti vegetariani al centro di Roma in Via Margutta.

1. Herman's di Stoccolma

Credit stockholmtoday.se

Il ristorante Herman's offre piatti a base di ortaggi, ispirati alla cucina mediterranea, orientale, messicana e scandinava a prezzi economici.

Foto Credit © sarymsakov.com - Fotolia.com