Come scegliere un deodorante sostenibile

Guida Guida

Di deodoranti ne esistono davvero tanti che talvolta sceglierlo diventa un dilemma. Scopri come scegliere un deodorante sostenibile

Esiste una variante sostenibile e naturale per sostituire il deodorante? Per chi desidera profumare senza inquinare e mettere la propria pelle a contatto solo con prodotti naturali, ecco alcuni suggerimenti utili.

Una soluzione semplicissima ed efficace è mescolare due cucchiai di acqua tiepida con un cucchiaino di bicarbonato e poi tamponarsi con un asciugamano o un panno: provare per credere, il bicarbonato assorbe il sudore e copre gli odori.

Soluzioni green per sostituire il deodorante

Un'altra opportunità, che si sta diffondendo sempre di più, è quella offerta dall'allume di rocca, una roccia naturale semitrasparente che va passata sotto l'acqua corrente e passata sulle zone da deodorare. Il risultato è l'assenza di odori sgradevoli, ideale per chi non ama le profumazioni forti dei deodoranti, soprattutto se di origine chimica.

Se i nostri piedi, soprattutto in estate, hanno qualche problema con gli odori una soluzione naturale per dire basta a prodotti complessi, profumatissimi e alla chimica è l'essenza naturale di alloro: basta un pediluvio con due gocce di questa essenza per una sensazione di freschezza duratura, durante tutto il giorno successivo. L'olio essenziale aiuta a normalizzare la sudorazione in un modo totalmente naturale.

Leggete qui altre idee per un deodorante naturale.

© Kaarsten - Fotolia.com

Ecologia e ambiente
SEGUICI