Adolescenza
Adolescenza

Come festeggiare la festa della mamma

La festa della mamma vale anche per le nonne, eccovi qualche idea e suggerimento per festeggiare la festa della mamma.

La festa della mamma vale anche per le nonne, eccovi qualche idea e suggerimento per festeggiare la festa della mamma.

Festeggiare la festa della mamma è un bel modo di celebrare una giornata tutta al femminile, dedicandola alla neo-mamme, alle mamme di una certa età, alle nonne e anche alla maternalità in generale.

La festa della mamma è una festa che attraversa le generazioni e la società celebrando la maternità biologica ma anche quella solo spirituale, sociale o di fatto.

  • La festa della mamma è un'occasione per dire grazie alla nostra mamma biologica e anche a tutte quelle figure "materne" che rendono più ricca la nostra vita.

Per festeggiare le mamme per prima cosa non dimentichiamo mai di scrivere un biglietto.

  • Poi possiamo scegliere a seconda delle nostre possibilità, dell'età, dei gusti e delle passioni della mamma, se aggiungere un regalo.

Per celebrare la giornata in modo speciale ad esempio:

  • Organizziamo un pranzo o una cena speciale con figlie, nipoti e amiche
  • Scegliamo un posto speciale dove trascorrere la giornata o almeno parte di essa. Una visita speciale in un Museo o in luogo d'arte, un locale originale, un parco, in città oppure fuori città.
  • Scegliamo un evento da regalare alla mamma, come ad esempio un concerto, uno spettacolo teatrale, un film al cinema o la partecipazione ad una mostra

Al di là degli oggetti, il modo migliore di festeggiare la festa della mamma è  trascorrere una giornata con lei dedicandole innanzitutto il nostro tempo e la nostra attenzione.

  • Approfittiamo per dire "mamma ti voglio bene". Anche se lo sa, ripeterlo fa bene anche a noi.

photo credit:  © Anatoliy Samara - Fotolia.com