Come scegliere l'attività sportiva dei bambini - Seconda parte

Guida Guida

Dopo aver focalizzato l’importanza che riveste l’attività sportiva per il benessere complessivo e lo sviluppo sano dei nostri bambini. Vediamo se possiamo aiutarvi a scegliere lo sport che meglio si adatta al vostro bambino

Abbiamo focalizzato l’importanza che riveste l’attività sportiva per il benessere complessivo e lo sviluppo sano, sia fisico che psichico dei nostri bambini, grazie ai consigli del nostro esperto, che ci ha spiegato in modo approfondito il significato della cultura sportiva nella Prima Parte : Come scegliere l’attività sportiva dei bambini

Abbiamo capito che è importante la cultura sportiva, prima di tutto. Ma quale sport scegliere per i nostri bambini?

 

Anche in questo caso, per fortuna, ci vengono in soccorso i nostri esperti che sono in grado di spiegarci in dettaglio,  le caratteristiche di ognuna delle discipline sportive,  e i benefici che portano allo sviluppo dei bambini.

 

Tra tutte le discipline sportive disponibili, potremo scegliere  piu’ facilmente quella che meglio corrisponde alle attitudini naturali o ai bisogni piu’ specifici del nostro bambino.

 

Seguite le video guide degli esperti di Sport, realizzate appositamente per aiutare i genitori nel difficile compito di scegliere lo sport per i propri bambini:

 

Si parla di nuoto

 

di pallavolo

 

di calcio

 

di rugby

 

di ginnastica artistica

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI