Giochi
Giochi

10 film da guardare con i bambini

Avete in programma una serata in famiglia a base di pop-corn, divano e dvd? Ecco allora 10 film da vedere insieme ai bambini, tra novità e grandi classici.

Avete in programma una serata in famiglia a base di pop-corn, divano e dvd? Ecco allora 10 film da vedere insieme ai bambini, tra novità e grandi classici.

Come trascorrere una piacevole serata in famiglia?

Un’idea sempre valida è quella di stringersi sul divano davanti alla TV. Per una volta, però, niente cartoni animati ma un vero e proprio film, ancora meglio, se una di quelle belle storie capaci di trasmettere ai bambini insegnamenti positivi.

Protagonisti assoluti amicizia, amore, coraggio e lealtà… senza dimenticare un pizzico di magia e tanto divertimento!

Ecco allora 10 film da vedere, o rivedere, in famiglia per commuoversi, sorridere ma anche per soffermarsi a riflettere… su quello che infondo conta davvero.

10. Mary Poppins

Filmforlife.org

Il grande classico della Disney incanta sempre i bambini: Mary Poppins è la tata che tutti vorrebbero avere e il film insegna, con leggerezza e fantasia, l’autentico valore della famiglia.

9. Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Movieforkids.it

Chi non ha mai sognato un giro nel suo goloso regno? Un altro grande classico che, tra suggestive atmosfere magiche e divertenti trovate umoristiche, spiega ai bambini come la lealtà e il rispetto per gli altri alla fine vengano sempre premiati.

8. Mrs Doubtfire

Gds.it

Interpretato dal grande Robin Williams, è la storia di un padre che, alle prese con l’impossibilità di stare con i propri figli, si inventa una nuova, esilarante identità, vestendo i panni di una governante. Un inno all’amore paterno che, con trovate divertenti,  racconta le difficoltà vissute dai genitori separati.

7. Tutti insieme appassionatamente

Lagazzettadimassaecarrara.it

L’atmosfera e le ambientazioni sono decisamente retrò eppure questa pellicola del 1965 piace sempre anche ai bambini. Al centro l’importanza dell’amore e il potere della musica che unisce e vince su ogni difficoltà.

6. Cenerentola

Thewardrobe.it

Uscito nelle sale lo scorso gennaio e firmato da un regista d’eccezione, Kenneth Branagh, è il film Disney tratto dalla fiaba più famosa di sempre. Un sogno ad occhi aperti per ogni bambina ma anche un modo per elogiare due virtù spesso dimenticate: la gentilezza e il coraggio.

5. E.T.

Ilcinemadecarbone.it

Il capolavoro di Steven Spielberg è un altro grande classico da far vedere ai bambini. Il goffo extraterrestre che vuole tornare a casa farà ancora sorridere i piccoli, insegnando loro il valore dell’amicizia e l’importanza di vedere, nella diversità, una risorsa preziosa.

4. Harry Potter

Fmagazine.it

Per una serata all'insegna di sortilegi e misteri, l'ideale è un film tratto dalla saga dedicata al maghetto più famoso del pianeta: emozione garantita ma anche un modo per mostrare ai bambini il potere, magico, dell'amicizia.

3. Big

Madisonmovie.org

Un giovanissimo Tom Hanks interpreta un bambino che si ritrova improvvisamente grande. Un film divertente che mostra ai piccoli l'importanza di restare bambini.

2. Miracolo nella 34esima strada

Techandlife.it

Remake del celebre film del 1947, è perfetto per calarsi nella magica atmosfera natalizia e per continuare a credere a Babbo Natale!

1. I Goonies

Wired.it

L’avventura straordinaria di un gruppo di ragazzi sulle tracce di un misterioso tesoro. Un film che piacerà a tutti, dedicato all’amicizia, al coraggio e al delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza.