Mamme Tips
Mamme Tips

Come mandare i bambini agli Juve Summer Camp

Per tutti i bambini e le bambine che tifano Juve, c'è una divertente possibilità di vacanza negli Juventus Summer Camp. Un'occasione per fare una vacanza sportiva e giocare a pallone, anche se non si è mai dato un calcio alla palla.

Per tutti i bambini e le bambine che tifano Juve, c'è una divertente possibilità di vacanza negli Juventus Summer Camp. Un'occasione per fare una vacanza sportiva e giocare a pallone, anche se non si è mai dato un calcio alla palla.

I Summer Camp dell Juventus in Italia, sono rivolti a ragazzi/e dagli 8 ai 16 anni che vogliono migliorare il proprio livello di gioco, qualunque esso sia, e soprattutto divertirsi conoscendo nuovi amici provenienti da tutto il mondo. Ma anche alle ragazze.

  • Juventus Soccer Schools, infatti, si impegna nella promozione del calcio tra le bambine e le ragazze. Per questo ci sono dei Campus aperti alle ragazze dagli 8 ai 16 anni, in particolare quelli che si svolgono nella terza e quarta settimana di Cascia (PG).

Juve Summer Camp: giocare, provare, crescere e migliorare

Per partecipare ai Campus si può scegliere la località che si preferisce e il periodo, nel calendario che si trova sul sito della Juventus Soccer School. Ci si può iscrivere sia on-line che per telefono.

  • I Campus si svolgono dal 17 giugno al 4 agosto in diverse località italiane e si può partecipare per un periodo di 7 giorni oppure di 15.

A tutti coloro che, con la partecipazione ai Camp 2012 risulteranno iscritti per tre o più anni consecutivi agli Juventus Summer Camp, sarà inviato un invito personale a partecipare ad un allenamento presso lo Juventus Training Center di Vinovo con gli istruttori delle squadre del settore giovanile della Juventus.

  • Porta un amico

Chi si iscrive ai Camp e segnala un amico che si iscrive per la prima volta, riceverà un pallone da calcio Nike autografato da Marchisio.

Il programma tecnico e tutte le esercitazioni che sono proposte giornalmente dagli allenatori dello Juve Summer Camp, mirano a far esprimere ogni singolo partecipante al massimo delle proprie capacità tecniche, tattiche e motorie.

  • Ogni partecipante viene così stimolato a esprimersi al meglio in campo, a capire i propri difetti e a migliorarli, ad apprendere nuovi gesti tecnici e ad ampliare le proprie esperienze, confrontandosi con coetanei provenienti da tutta Italia e da tutto il Mondo.
  • Il tutto avviene all'insegna di 4 parole d'ordine: giocare, provare, crescere e migliorare.
  • Per questo il Centro Studi di Juventus University ha appositamente studiato e perfezionato, per i ragazzi del Camp, moderne metodologie d'insegnamento che permettono a tutti di esprimersi al meglio, di migliorare le capacità tecnico/tattiche e di conoscere i segreti del gioco del calcio.

Saranno così proposte, in armonia con l'età, al livello e ai reali bisogni di ogni partecipante, giochi ed esercitazioni tecnico/tattiche, individuali e di gruppo, con programmi specifici per i portieri.

Per tutte le informazioni, i dettagli e per iscriversi: www.juvesoccerschool.com