Feste per bambini: inviti e invitati

Guida Guida

Feste e creatività per bambini
Silvia Comini

La festa inizia dall'invito e l'invito dev'essere perfetto per chi si deve invitare. Scopri come realizzare degli inviti adatti ad una festa per bambini.  

Gli inviti anticipano lo stile della festa e devono creare attesa e curiosità.
L'invito è il primo passo, il "primo sguardo": tutto è già racchiuso in quel cartoncino e in quella busta.

Nell’invito ci devono essere l’energia, i colori e lo stile della festa

  • Gli inviti per una festa di bambini possono essere più formali quando si tratta di annunciare un battesimo, ma in genere ci si può lasciare andare alla creatività, al gioco e alla tenerezza che ci suggeriscono i bambini con il loro modo di essere.
  • Per organizzare una caccia al tesoro potete realizzare degli inviti con delle piccole bottiglie e dentro riporvi la mappa del tesoro che farà giungere gli ospiti alla festa.
  • Se pensate ad un evento in maschera, perché non realizzare dei cartoncini con una maschera da ritagliare e indossare alla festa?

Gli inviti vanno recapitati circa quindici giorni prima della festa e possono essere cartacei o elettronici

Su questa pagina troverete un invito che ho preparato per voi con un’illustrazione di Giuliana Donati e la mia grafica: scaricate qui l'invito

Ecco semplici istruzioni per realizzarlo:

  • Stampate l’invito formato 15 X 15 cm su di un cartoncino di 120-200 gr se utilizzate la stampante di casa; utilizzate un cartoncino di 300 gr se vi affidate ad uno stampatore che utilizzando stampanti professionali può stampare facilmente su cartoncino spesso.
  • Ritagliate l’invito e inserite i dati per la festa: nome del festeggiato, data, orario, location, numero di telefono o indirizzo di posta elettronica cui rispondere.

 

 Foto © m_yulia - Fotolia.com

Scopri di più

Scopri tanti altri lavoretti creativi per le feste dei bambini sul canale YouTube di Turchesefiore

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI