Come vincere le paure dei bambini con un fumetto: Pappafifa

Guida Guida

Vincere le paure dei bambini con un fumetto? Perchè no? Si chiama Pappafifa e aiuta i bambini a vincere le loro paure: mangiandosele.

Dal 3 ottobre arriva nelle migliori fumetterie Pappafifa, edito da Dentiblù, che racconta la storia di Timothy e del suo insolito amico, un dolcissimo mostro peloso che lo aiuta a vincere le paure.

  • Timothy è un ragazzino insicuro e pieno di paure. Ha paura quando deve tuffarsi in piscina dal trampolino, o quando deve parlare con la ragazzina che gli piace, o quando va via la luce durante un temporale, o ancora quando si trova davanti al bullo della scuola o viene rincorso da un cane inferocito.

Per fortuna nei momenti di paura Timothy può contare sul suo amico Pappafifa, un mostro peloso e ciccione che vive nella sua immaginazione e si nutre delle sue paure.

  • E così, quando Timothy ha paura, questa si trasforma magicamente in un grosso e succulento biscotto di cui è ghiotto il suo amicone Pappafifa, che lo divora subito liberando Timothy.

Le paure hanno anche una funzione utile perchè ci mettono in guardia da possibili pericoli

Pappafifa è un nuovo fumetto di storie leggere e fantasiose ma, allo stesso tempo, racconta in modo garbato e divertente uno dei momenti più delicati e difficili della vita di ogni bambino: le paure, le insicurezze e i primi batticuori.

  • In questo fumetto vengono esorcizzate grazie a Pappafifa, una figura rassicurante che, anche se nascosta e invisibile agli occhi degli altri, è l'amico fedele e il grande aiuto di Timothy.

Una lettura piacevole per i ragazzini di tutte le età, soprattutto per chi sta vivendo le stesse paure di Timothy, o per gli adulti che hanno voglia di guardare alle loro con un sorriso.

  • Pappafifa è edito da Edizioni Dentiblu. La sceneggiatura è di Deveney, i disegni di Spagnolo. Esce in formato brossura da 72 pagine. Altre pubblicazioni di fumetti delle stesse edizioni le trovate su www.dentiblu.it

Leggi anche lo speciale dedicato alle paure dei bambini

Genitori e bambini
SEGUICI