Il terremoto spiegato ai bambini da Giovanni Muciaccia

Video Video
Giovanni Muciaccia spiega ai bambini cos'è il terremoto e cosa fare in caso di scossa: la conoscenza è la prima arma per combattere la paura.

Come si racconta il terremoto a un bambino? Come si risponde alla domanda "Mamma, perché la terra trema"? In un momento come questo, in cui nuove scosse continuano a colpire l'Italia centrale, è importate riuscire a rispondere a questa domanda.

Il terremoto è un'esperienza traumatica, soprattutto per i piccoli di casa: i bambini si ritrovano a dover affrontare un evento sconosciuto e pauroso, con tutte le sensazioni negative che esso porta con sé.

In aiuto di mamme e genitori arriva Giovanni Muciaccia, volto noto della TV. Il conduttore, con parole semplici, chiare ed efficaci, spiega ai bambini cos'è il terremoto, qual è la forza che lo scatena e, soprattutto, cosa bisogna fare in caso di scosse.

Mamme e genitori possono mostrare la clip ai propri bambini anche in TV: il video sarà infatti in onda su DeAKids (canale 601 di Sky), DeAJunior (canale 623 di Sky) e Super! (canale 47 del Digitale Terrestre) fino a domenica.

Giovanni Muciaccia, da sempre vicino ai bambini, ha altresì partecipato alla campagna "Scuole per i bambini di Norcia", organizzata dalla Fondazione Francesca Rava - NPH Onlus.

Grazie ai fondi raccolti, sono state recentemente consegnate le chiavi per una nuova scuola a Norcia, destinata a 100 studenti.

In quest'occasione Muciaccia ha incontrato i bambini e i ragazzi di Norcia per raccogliere spunti e suggestioni riguardanti proprio le aule della scuola: saranno proprio Muciaccia e il team del programma "Freestyle - Tutta un'altra stanza" a decorare le aule della scuola appena inaugurata e di quelle che saranno inaugurate nei prossimi mesi, prendendo spunto dai disegni realizzati dai bambini.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI