7 giochi da fare in spiaggia con i bambini

Classifica Classifica

Come intrattenere i bambini quando sono al mare? Ecco qualche idea divertente per giocare tutti insieme!

A corto di idee su come intrattenere i bambini quando siete in spiaggia? Spesso non è necessario portarsi dietro borse e cesti pieni di giocattoli e gonfiabili: con un po' di fantasia, infatti, al mare si possono organizzare tante attività divertenti.

Dai grandi classici come "ruba bandiera" ai giochi di abilità, il divertimento sarà assicurato e anche mamma e papà potranno godersi un po' di sano relax senza il tormentone del "cosa facciamo?".

Ecco allora 7 giochi spassosi da fare in spiaggia con i bambini!

7. La parola misteriosa

mammeoggi.it

Se i bimbi sanno già leggere e scrivere, basterà un legnetto con cui scrivere sulla sabbia l'iniziale la finale di una parola. A turno i bimbi dovranno trovare le altre lettere fino a indovinare la parola misteriosa.

6. Ruba bandiera

beautips.it

Se i bimbi sono in tanti si può organizzare anche una sfida a ruba bandiera: basterà dividerli in due squadre e affidare a ciascuno un numero, da 1 in su. Un adulto, con un semplice foularad, chiamerà di volta in volta un numero e i due sfidanti dovranno contendersi la bandiera, portandola dalla propria squadra.

5. Gara di carriole

selectcamp.it

Anche in questo caso non servono giocattoli ma solo tanta energia e un po' di abilità fisica. Alcuni bimbi dovranno camminare sulle mani, mentre altri terranno loro sollevate le gambe... a mo' di carriola. Tra cadute e risate, lo spasso è assicurato.

4. Scultori in erba

blogmamma.it

Anche senza secchiello e paletta i piccoli possono sbizzarrirsi a creare con le loro mani divertenti sculture di sabbia. Vincerà la più originale e suggestiva.

3. Sassi o conchiglie da collezionare

magazinedelledonne.it

Per i più pazienti e tranquilli, anche andare a caccia di sassi dalla strana forma o conchiglie colorate da collezionare può essere un passatempo coinvolgente.

2. Tiro alla fune

hotelmorris.it

Un gioco perfetto da fare in spiaggia sul bagnasciuga se i bimbi sono almeno in 4: basta avere una corda abbastanza lunga e dividere i bimbi in due squadre. Vince la squadra che riesce a tirare la fune verso di sé, facendo cadere gli altri.

1. Il gioco del legnetto

pianetamamma.it

Infine, un altro grande classico di sicuro successo: bisogna costruire una montagnetta di sabbia, piantare al centro un legnetto e poi dare il via al gioco: ogni bimbo deve togliere una manciata di sabbia dalla montagnetta. Chi fa cadere il legnetto ha perso.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI