titolo

  • Arrediamo la cameretta dei bambini: portafoto
    1988
    Arrediamo la cameretta dei bambini: portafoto
    genitori-e-bambini

    Per riempire di foto la stanza del tuo bambino puoi realizzare un portafoto con le tue mani. Ecco come, con i consigli dell'esperta.

  • Merende per bambini: gelato... Senza gelatiera!
    1702
    Merende per bambini: gelato... Senza gelatiera!
    genitori-e-bambini

    Per preparare un ottimo gelato non servono ingombranti elettrodomestici, regala ai tuoi bimbi una merenda gustosa e speciale con confettura e frutta fresca! 

  • Cucito creativo per bebè: metro misura-altezza
    1663
    Cucito creativo per bebè: metro misura-altezza
    genitori-e-bambini

    Tieni traccia della crescita dei tuoi bimbi con un metro di stoffa... Misura-altezza! Come fare te lo spiega la nostra esperta di cucito creativo!

Come far imparare l'inglese gratis ai bambini con lo Storytelling

Guida Guida

Imparare l'inglese è più facile da bambini ed è ancora più facile se si impara gratis, divertendosi con lo storytelling. Ecco come.

Far imparare l'inglese gratis ai bambini è possibile anche attraverso il gioco. A Milano infatti il British Council ha organizzato un percorso di storytelling, che tradotto significa raccontare delle storie.

  • In pratica, lo storytelling è un percorso di incontri gratuiti dedicati ai bambini e ai loro genitori, nei quali, attraverso il racconto di fiabe e storie e una serie di divertenti esercizi linguistici ovviamente in inglese, i bambini possono cominciare ad avvicinarsi alla lingua inglese, come un gioco.

Attraverso le fiabe e i racconti si prende confidenza con i suoni e il mondo culturale dell'inglese, in modo divertente

Gli incontri, ad ingresso libero e gratuito, si svolgono di sabato a Milano alla Libreria Feltrinelli di Via Manzoni, 12.  Sono guidati da insegnanti del British Council e questo è il calendario:

  • Sabato 1 dicembre 2012, ore 16.30 – 17.30 A Winter Story - Si avvicina l’inverno, il periodo dei racconti e delle storie.
  • Sabato 19 gennaio 2013, ore 16.30 – 17.30 Space Adventure - Un’avventura spaziale, un viaggio tra stelle e pianeti, rigorosamente in inglese. In collaborazione con INAF-Osservatorio astronomico di Brera.
  • Sabato 2 febbraio 2013, ore 16.30 – 17.30 Carnival Fun - Arriva Carnevale e lo festeggiamo anche in inglese.
  • Sabato 9 marzo 2013, ore 16.30 – 17.30 Fantastic Food - Un viaggio tra cibi e sapori, reali e fantastici. Una fiaba golosa.
  • Sabato 20 aprile 2013, ore 16.30 – 17.30 Spring -La primavera, finalmente. Raccontiamo anche questa stagione in inglese, con l’aiuto di racconti e fiabe.

Per altre informazioni e dettagli potete visitare il sito: www.britishcouncil.it 

Il British Council è l’ente internazionale Britannico per le relazioni culturali e le opportunità educative.E' presente in Italia dal 1945 con sedi a Roma, Milano e Napoli.

Genitori e bambini
SEGUICI