Mamme Tips
Mamme Tips

5 domande su Babbo Natale: come rispondere ai bambini

Dove vive Babbo Natale e come fa a portare i regali a tutti i bambini del mondo? Ecco come gestire le curiosità dei piccoli.

Dove vive Babbo Natale e come fa a portare i regali a tutti i bambini del mondo? Ecco come gestire le curiosità dei piccoli.

Conto alla rovescia per la notte di Natale e i bimbi sono sempre più impazienti. Non solo, capita spesso che l'impazienza si accompagni a un mare di domande e curiosità sul mitico Babbo Natale.

Per non rovinare la magia e l'emozione del Natale, compito di mamma e papà sarà quello di rispondere alle domande dei bimbi in maniera coerente e dettagliata.

Vietato dunque farsi trovare impreparati. E se temete di non essere pronti, ecco qualche spunto per rispondere alle 5 classiche domande dei bambini su Babbo Natale.

1. Chi è Babbo Natale e dove vive?

La prima domanda solitamente è questa. Babbo Natale è un anziano e un po' panzuto signore che indossa un caratteristico abito bianco e rosso. Vive in Lapponia, una regione della Finlandia, e precisamente in un paese che si chiama Rovaniemi. Lì, oltre alla sua casa, si trova anche la sua segretissima Fabbrica di Giocattoli.

2. Come fa a costruire o comprare tutti i giocattoli per i bambini?

Babbo Natale si avvale di una super squadra di aiutanti: sono gli Elfi, dei simpatici e piccoli gnomi che tutto l'anno aiutano Babbo Natale a costruire i giocattoli per i bambini, smistando le letterine che arrivano da tutto il mondo.

3. Come riesce a consegnare i doni in tutto il mondo?

Babbo Natale viaggia su una slitta volante velocissima e trainata dalle sue fedelissime renne che sono in tutto nove. L'ultima arrivata è la simpatica Rudolph, la renna dal naso rosso che serve a illuminare il viaggio notturno di Babbo Natale.

4. A che ora arriva?

Questa è una delle domande più "scottanti". Non c'è un'ora precisa ma una sola condizione: Babbo Natale arriva solo quando i bambini si sono addormentati. Attenzione: fingere non serve, perchè Babbo Natale sa capire se i bimbi stanno dormendo davvero oppure no. Vederlo sarà dunque impossibile ma si potrà lasciare per lui un piccolo pensiero, come dei biscotti, una tazza di latte o delle carote per le sue renne.

5. Come fa a entrare in casa?

Una volta Babbo Natale entrava dal camino... oggi che le case sono fatte in modo diverso, potrà entrare dalla finestra oppure... largo alla fantasia di mamma e papà!

Foto © luckybusiness - Fotolia.com