I capelli dei bambini: 10 acconciature pratiche per l'estate

Classifica Classifica

Dalla classica treccia per le bimbe al caschetto per i maschietti, ecco le pettinature estive per i bimbi.

Che tipo di taglio di capelli bambino è meglio fare in vista dell'estate? Se lo chiedono in tante mamme: se da un lato infatti è necessario puntare sulla praticità dall'altro non è certo possibile sacrificare l'estetica. I bambini, infatti, maschietti compresi, tengono al proprio look più di quanto si creda, anche e soprattutto quando si parla di capelli.

Pensando all'estate, al caldo e magari alle giornate in spiaggia, l'ideale è puntare su tagli e acconciature tattiche.

Per i bimbi, allora, via libera a un bel taglio corto, anche con piccola cresta, e per le bimbe spazio alle acconciature più furbe, capaci di tenere i capelli raccolti ma nello stesso tempo di farle sentire delle vere principesse. Ecco allora 10 pettinature bimbi estive da cui lasciarsi ispirare.

10. Taglio rasato per i maschietti

capelli rasati bambino

Il taglio più pratico per i bimbi in estate è senza dubbio questo. Ideale quando fa caldo ha anche un altro vantaggio: può tranquillamente essere fatto anche a casa dalla mamma.

9. Coda alta per le bimbe

Foto © blantiag - Fotolia.com

Quando fa molto caldo, tenere i capelli sciolti può essere davvero fastidioso. Niente di meglio, allora, che raccogliere i capelli delle bimbe in una classica ma sempre di moda coda alta. Freschezza garantita, anche in spiaggia... e poi basta un semplice elastico.

8. Taglio corto con cresta

taglio bambino cresta

 

In alternativa al classico taglio corto, per i maschietti si può puntare su un taglio con piccola cresta, come sfoggiano molti dei loro calciatori preferiti. Un taglio tattico perché non richiede troppo sforzo per tenere i capelli in ordine.

7. Treccia classica

treccia bambina

 

Per una serata estiva, via libera anche a una romantica treccia, ideale per le bimbe che hanno i capelli lunghi e che non vogliono tagliarli.

6. Caschetto bimbo

caschetto

Il taglio più chic per i maschietti è senza dubbio questo, il caschetto: in estate però, meglio sfumare sulla nuca con una leggera rasatura anti-caldo.

5. Codini raccolti

Foto © Alessandro - Fotolia.com

Se i classici codini non si usano più quelli raccolti sono sempre una scelta vincente. I capeli restano in ordine a lungo e le bimbe non soffrono il caldo.

4. Taglio effetto spettinato

Foto © STUDIO GRAND OUEST - Fotolia.com

Un altro taglio adatto ai maschietti è quello composto da ciuffi un po' spettinati: l'effetto è molto moderno e non occorrerà pettinarsi, nemmeno in spiaggia dopo un bagno in mare.

3. Caschetto bimba

 

Il caschetto è un taglio perfetto anche per le bimbe. L'ideale in estate è puntare su uno scalato che lasci scoperto il collo con ciuffi più lunghi davanti, così da incorniciare il viso.

2. Chignon bimba

Foto © anabel78 - Fotolia.com

Elegante ma molto pratico anche lo chignon da ballerina. E' però necessaria una lunga chioma, altrimenti la durata sarà minima e i capelli saranno subito in disordine.

1. Treccia laterale

Treccia laterale

Foto © zdyma4 - Fotolia.com

Infine, per le bimbe amanti di Frozen, la pettinatura estiva perfetta è la lunga treccia laterale. Un'acconciatura fiabesca ma anche molto pratica per l'estate.

>>>> LEGGI ANCHE
Come tagliare i capelli ai bambini

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI