Come raccontare Ulisse ai bambini con un'app

Guida Guida

Anche Ulisse e i grandi protagonisti epici si possono raccontare ai bambini con un'app. Grazie ai tablet e alle applicazioni dedicate, la lettura delle grandi opere classiche, diventa facile e divertente.

Le app, le applicazioni per i-phone, per i tablet e per gli smartphone, stanno rapidamente trasformando il nostro modo di utilizzare gli strumenti elettronici. Grazie alle app infatti, è possibile informarsi, approfondire contenuti, avere a disposizione servizi per ogni necessità quotidiana, giocare e anche far giocare i bambini, in modo interattivo.

La Elastico srl, un'azienda di sviluppatori, già autrice dell'app dedicata alla storia di Pinocchio, che è stata giudicata come una delle migliori applicazioni realizzate nel segmento libri e narrativa, ha appena rilasciato un'altra app straordinaria e destinata a diventare anche questa di grandissimo successo: Il viaggio di Ulisse.

Uno degli eroi epici piu' famosi e celebrati, rivive in un racconto multimediale, realizzato appositamente per i bambini.

  • Attraverso la narrazione della storia di Ulisse, i bambini possono interagire attraverso lo schermo e lasciare impronte sulla spiaggia delle sirene, tessere la tela insieme a Penelope, navigare insieme ai troiani per raggiungere Itaca.

Il viaggio di Ulisse è un racconto animato con bellissime illustrazioni e musiche originali, che rendono l'app un vero spettacolo didattico.

  • L'app è compatibile con iPad e altri tablet, costa 3,99 euro e si può scaricare direttamente sul sito di itunes seguendo questo link: il viaggio di Ulisse.
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI