special

Bambini in maschera

Mamme
Mamme

Come fare una maschera di Carnevale per i bambini

Il Carnevale è un'altra festa speciale per i bambini, festa in cui poter liberare la fantasia e la voglia di giocare. Consigli e indirizzi per fare una maschera di Carnevale in casa ai bambini.

Il Carnevale è un'altra festa speciale per i bambini, festa in cui poter liberare la fantasia e la voglia di giocare. Consigli e indirizzi per fare una maschera di Carnevale in casa ai bambini.

Il Carnevale è un'altra festa speciale per i bambini. Una festa all'insegna del gioco, del divertimento, del colore e ovviamente delle maschere.

  • Per fare una maschera di Carnevale per i bambini non è detto che dobbiamo spendere tanto o essere delle sarte provette.

Per fare una maschera di carnevale liberate la fantasia e soprattutto, collegatevi a internet per scaricare qualche modello pronto o qualche idea che vi ispiri.

Per aiutarvi nel compito abbiamo selezionato alcuni siti dove trovare idee e modelli.

Innanzitutto date un'occhiata alla collezione di video che trovate sul nostro sito, dove trovate tante schede pratiche e video-guide per preparare una maschera di carnevale. Le trovate qui: costumi-di-carnevale-video-guide.

Per altre idee e modelli potete visitare:

  • lannaronca.it è un ottimo sito con diverse pagine dedicate al Carnevale, dove trovare molte maschere, cappellini e accessori  da copiare, colorare e poi indossare.
  • jambrett qui trovate delle bellissime maschere già colorate e pronte con animali di ogni tipo. Il sito è in inglese ma basta cliccare sulla maschera che vi piace per scaricarla.
  • Hellokids dove si possono scaricare le maschere dei personaggi del film Madagascar, già pronte.
  • dltk-kids è un altro sito dove potete trovare alcune maschere da scaricare, ma soprattutto modelli da copiare e replicare, con tutti gli elementi e il materiale che vi occorre.

Una volta trovata l'idea o il modello che vi piace, potete divertirvi a realizzarla insieme ai bambini, dividendo i compiti a seconda anche dell'età e dei gradi di difficoltà.

photo credit: epSos.de via photopin cc