Giochi
Giochi

Come fare una maglietta per la festa del papa'

Avete già trovato un regalo per la festa del papà? Eccovi qualche idea divertente e facile per fare un regalino per il papà insieme ai bambini: una divertente maglietta personalizzata

Avete già trovato un regalo per la festa del papà? Eccovi qualche idea divertente e facile per fare un regalino per il papà insieme ai bambini: una divertente maglietta personalizzata

La festa del papà è una festa speciale celebrata in tutto il mondo e per i bambini di qualsiasi età, un'occasione per preparare un regalino con le proprie manine.

Eccovi qualche idea e indirizzo per aiutare i bambini a preparare il loro regalino al papà: la maglietta personalizzata.

La maglietta personalizzata stampata

Un'idea molto semplice è quella di realizzare una maglietta personalizzata, con una frase carina e una foto da riprodurre sul tessuto.

  • Sul web esistono molti siti sui quali è possibile inserire le proprie foto, aggiungere una scritta e ordinare la maglietta per il papà. Un ottimo sito è ad esempio Spread-shirt, che mette a disposizione molte grafiche e funzioni avanzate, per realizzare la propria t-shirt aggiungendo le proprie foto.
  • Se invece preferite farlo direttamente in un negozio, basta recarsi in uno specializzato, per esempio di quelli che si occupano di stampe grafiche e cartellonistica.
  • In genere mettono a disposizione anche le magliette, altrimenti procuratevi un t-shirt e portatela insieme ai file che volete stampare, copiato su una chiavetta USB.

La maglietta personalizzata decorata a mano

Se volete rendere la maglietta per il papà ancora piu' personalizzata, potete invece creare delle decorazioni con i colori per la stoffa.

I colori per stoffa si trovano in tutti i negozi di belle arti ed esistono sia a pennarelli, facili da usare, che in barattolini da utilizzare con i pennelli.

  • Procuratevi una t-shirt neutra, senza scritte
  • Una volta che avete scelto il disegno da realizzare, o la scritta che volete aggiungere, tendete il tessuto della maglietta, mettendo un cartoncino sul lato interno.
  • Disegnate la scritta o il disegno con la matita sulla maglietta e poi applicate il colore.
  • Lasciate asciugare, poi rovesciate la maglietta e stiratela con un ferro caldo senza vapore. Finito

Se utilizzate i colori per stoffa del tipo a pennarello, per i bambini sarà molto semplice poter disegnare la maglietta per il papà.

Se volete altre idee e disegni per fare la maglietta, vi consigliamo alcuni siti dai quali si possono scaricare i disegni già pronti:

www.coloring-pages-kids.com dove trovate tantissimi disegni da colorare oppure già pronti da stampare

www.squiglysplayhouse.com con tante idee e disegni pronti anche per realizzare biglietti e altri lavoretti