Mamme Tips
Mamme Tips

Come partecipare a Moms@Park

Una divertente e utile iniziativa dedicata alle mamme. Si chiama Mom@Park, mamme al parco? Si, anche, ma Mom@Park è anche molto di piu'.

Una divertente e utile iniziativa dedicata alle mamme. Si chiama Mom@Park, mamme al parco? Si, anche, ma Mom@Park è anche molto di piu'.

A Milano, una mamma che si chiama Laura Ballerio, ha ideato un'iniziativa dedicata alle neo-mamme: Mom@Park, ovvero un modo per mettere insieme le mamme e i loro bambini, in un ambiente salutare come quello di un parco e condividere la propria esperienza, i dubbi, cercare insieme delle risposte, ma anche divertirsi insieme.

  • Laura Ballerio oltre ad essere mamma è una Counselor, dunque Mom@Park si articola in incontri di mamme in gruppi, al massimo di 10 mamme, che si radunano in un parco cittadino, insieme ai loro bambini e guidate da una Counselor-facilitatrice.

Come funziona Moms@Park

  • L'iniziativa prenderà il via in 4 parchi di Milano:  il 21 maggio presso il Parco Montestella. Il 22 maggio al Parco Guido Vergani (Pagano) , il 23 maggio i Giardini di Porta Venezia e, infine, il 24 maggio  al Parco Sempione.
  • E' dedicata alle neo-mamme con bambini da 0 a 6 mesi.
  • Gli incontri si svolgono al mattino dalle 10.15 alle 11.45 e si sta al parco in modo informale, sull'erba, come in un pic-nic tra amiche.
  • Dopo i primi 4 incontri, seguiranno altri appuntamenti nel mese di giugno e i primi di settembre, con cadenza settimanale che si prolungheranno fino a quando il tempo permetterà di stare all'aperto.

L'obiettivo dei gruppi Moms@park è quello di favorire la condivisione di emozioni, pensieri, esperienze e risate, la creazione di una rete di mamme che, in tempi brevi, si auto-alimenti e si autosostenga.

I gruppi sono un'occasione per ascoltare ed essere ascoltate, scambiare informazioni, suggerimenti, oppure indirizzi utili, trovare sostegno in un momento delicato come sono i primi mesi di maternità e avere anche degli spazi di divertimento, nel nuovo ruolo di mamma, insieme ad altre mamme.

  • Per questo motivo il pacchetto Moms@park comprende una tessera per 5 incontri, che saranno seguiti dalle Counselors, una sorta di avvio guidato ad un gruppo che poi crescerà e si svilupperà da solo.

Ad affiancare i gli incontri, uno spazio sul web già attivo dove, non solo è possibile trovare tutti i dettagli e le informazioni dell'iniziativa, ma dove si può anche condividere l'esperienza di ogni gruppo, aggiungere suggerimenti, richieste e insomma far crescere il gruppo, questo è l'indirizzo www.mammealparco.blogspot.it