Giochi
Giochi

Come divertirsi coi bambini a Milano-zona sud

Nonostante il traffico e i pochi spazi verdi a Milano sono moltissime le iniziative per divertirsi coi bambini e per farli divertire educando. Vediamo le proposte in zona sud.

Nonostante il traffico e i pochi spazi verdi a Milano sono moltissime le iniziative per divertirsi coi bambini e per farli divertire educando. Vediamo le proposte in zona sud.

A Milano c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta per divertirsi coi bambini. Sono moltissime infatti le iniziative e gli eventi dedicati ai bambini di tutte le fasce d'età organizzate in città da Associazioni, cooperative e ludoteche, a cui si aggiungono le tante proposte pubbliche e quelle delle istituzioni culturali, tra cui teatri e musei.

Anche a Milano si possono trovare tantissime iniziative dedicate ai bambini organizzate in spazi verdi

In zona sud, (zona 4, zona 5) c'è ad esempio la Cooperativa sociale KOINE' Onlus che organizza laboratori, iniziative, appuntamenti e percorsi educativi, durante tutto l'anno, nei giorni feriali e nei fine settimana presso l'antico mulino di Chiaravalle o in altri spazi verdi.

  • Le iniziative della KOINE' sono dedicate sia ai bambini che a tutta la famiglia e sfruttano i bellissimi spazi verdi di parchi e cascine, come ad esempio a Chiaravalle, ma anche in altre zone verdi della città.

Domenica 22 settembre 2012, ad esempio, hanno organizzato un “Corso di mountain bike: andar per parchi”

  • In collaborazione con un atleta MTB si imparano i trucchi del mestiere per andare in tutta sicurezza con la Mountain Bike. La giornata si svolgerà al Parco delle Groane, all'interno del progetto "Volontari in azione" finanziato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano, propone un corso per principianti per imparare ad essere autonomi nella gestione della bicicletta e le regole comportamentali ed etiche per una mobilità sostenibile e sicura.

L’iniziativa è aperta agli adulti e alle famiglie con bambini a partire dai 10 anni. Il costo è di 12 € . Verrà rilasciata una dispensa a fine corso. Mentre per tutto il mese di ottobre Chiaravalle si trasformerà in un prezioso laboratorio di biscotti, torte e anche dolci di Halloween, dedicato ai bambini.

  • Per sapere il calendario di tutte le iniziative dell'anno, i dettagli e le informazioni: www.koinecoopsociale.it - info@koinecoopsociale.it - Tel. 02.42292265