Mamme Tips
Mamme Tips

Come scegliere i regali per i nonni

Tra i regali importanti a Natale ci sono quelli per i nonni. Avete già trovato l'idea giusta?

Tra i regali importanti a Natale ci sono quelli per i nonni. Avete già trovato l'idea giusta?

Scegliere i regali per i nonni è un'altra tappa importante di avvicinamento al Natale. Un compito difficile soprattutto quando vogliamo trovare qualcosa di originale, qualcosa che rappresenti il regalo dei nipotini ai nonni. Abbiamo due alternative possibili.

  • La prima è di aiutare i bambini a realizzare un regalino ai nonni, con le loro mani. Qui trovate qualche idea.
  • La seconda è di acquistare un oggetto e poi aiutare i bambini ad aggiungere una personalizzazione speciale.

Su questa seconda strada possiamo scegliere se fare un regalo per la nonna e uno per il nonno, o fare un unico regalo per entrambi.

  • Per fare un regalo speciale possiamo per esempio scegliere il loro film preferito (o il disco musicale) e acquistarne una versione in DVD. Poi sostituire la copertina originale con una nuova disegnata dai bambini. Possiamo fare lo stesso con la copertina di un libro.
  • Se i nonni amano la tavola, possiamo realizzare con le nostri mani dolci, caffè aromatizzati e molto altro (qui trovate lo speciale dedicato ai regali di Natale in cucina) e, allo stesso modo, personalizzare la confezione e i singoli incarti insieme ai bambini.

Oppure possiamo puntare sugli hobbies o le passioni personali.

  • Per il nonno: possiamo acquistare una valigetta porta-attrezzi vuota, da far decorare o personalizzare ai bambini.
  • Per la nonna: possiamo acquistare un set di attrezzi da cucina o per il cucito o per il giardinaggio neutri e far aggiungere dei disegni ai bambini, fatti con i colori o con i trasferibili.

Ancora. Possiamo acquistare delle tazze per la colazione neutre e farle personalizzare ai bambini con i colori per la ceramica. Lo stesso si può fare con qualsiasi altro oggetto, scegliendo i colori più adatti a seconda del materiale dell'oggetto.

  • Una cosa molto importante è non dimenticare di far scrivere ai bambini un biglietto di auguri per accompagnare il regalo.

photo credit: amanky via photopin cc