Come realizzare il calendario dell'avvento con i calzini spaiati

Guida Guida

Un modo divertente per contare i giorni che ci separano dal Natale e per riutilizzare creativamente le calze spaiate.

L'incubo di tutte le mamme, si sa, sono i calzini spaiati. Inutile cercare di capire come sia possibile che ad ogni lavaggio, pur prestando la massima attenzione, di quello che prima era un paio di calze resti solo un calzino solitario.

Meglio allora accettare di buon grado la misteriosa scomparsa e magari imparare a riutilizzare creativamente i calzini superstiti.

Come? Per esempio realizzando un calendario dell'avvento speciale che farà la gioia di grandi e piccini.

Con calze spaiate e poco altro materiale, potrete infatti regalare ai bambini la magia di scoprire, giorno dopo giorno, fino a Natale, la sorpresa nascosta in ognuna di queste originali "caselline".

Ecco allora cosa vi occorre per realizzare questo simpatico calendario dell'avvento:

  • 24 calzini spaiati
  • nastro colorato (almeno un metro)
  • mollette da bucato (meglio ancora se numerate)

Il procedimanto sarà ancora più semplice!

Basterà scegliere una parete della casa sufficientemente spaziosa su cui appuntare le due estremità del nastro e poi utilizzare le mollettine per appnedere le calze.

In comercio potrete trovare simpatiche mollette già decorate con i numeri da 1 a 24, ma in alternativa potrete disegnare voi le cifre con un pennarello, oppure decidere di appendere alla molletta, insieme al calzino, anche un cartoncino rosso su cui scriverete il numero del giorno.

E per quanto riguarda il contenuto... largo alla fantasia e ai gusti dei vostri bambini!

Caramelle, cioccolattini, biscottini, per i più golosi. Ma anche timbrini colorati o altri piccoli accessori come temperamatite o divertenti gomme per cancellare.

Siete pronti? Il conto alla rovescia verso il Natale sta per cominciare!

Foto © Joerg Sabel - Fotolia.com

Non avete 24 calzini spaiati? Nessun problema problema: potete realizzare comunque questo calendario dell'avvento utilizzando dei semplici sacchettini di carta color écru al posto delle calze.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI