titolo

  • Arrediamo la cameretta dei bambini: portafoto
    1988
    Arrediamo la cameretta dei bambini: portafoto
    genitori-e-bambini

    Per riempire di foto la stanza del tuo bambino puoi realizzare un portafoto con le tue mani. Ecco come, con i consigli dell'esperta.

  • Merende per bambini: gelato... Senza gelatiera!
    1702
    Merende per bambini: gelato... Senza gelatiera!
    genitori-e-bambini

    Per preparare un ottimo gelato non servono ingombranti elettrodomestici, regala ai tuoi bimbi una merenda gustosa e speciale con confettura e frutta fresca! 

  • Cucito creativo per bebè: metro misura-altezza
    1663
    Cucito creativo per bebè: metro misura-altezza
    genitori-e-bambini

    Tieni traccia della crescita dei tuoi bimbi con un metro di stoffa... Misura-altezza! Come fare te lo spiega la nostra esperta di cucito creativo!

Come allattare in pubblico

Guida Guida

Specie per le mamme alla prima esperienza, allattare davanti ad altre persone può non essere facile: ecco allora qualche dritta utile.

Come allattare in pubblico

Neo-mamme alle prime esperienze con il bebè?

Tra le abitudini che inizialmente possono creare qualche piccola difficoltà c'è quella di allattare in pubblico.

Spesso infatti, per senso del pudore o per imbarazzo, le prime volte allattare davanti ad altre persone può essere per la mamma fonte di ansia e di disagio.

Cosa fare?

La prima regola naturalmente è quella di tenere bene a mente che non c'è nessun motivo di vergognarsi, perché allattare un bebè è la cosa più naturale del mondo.

Per non essere poi troppo impacciate o bloccate, basterà fare un po' di pratica e seguire qualche semplice dritta.

Ecco allora un breve vademecum per allattare in pubblico serenamente.

  • Quando ci si trova in un luogo particolarmente affollato, come un ristorante, un bar o un parco, è meglio cercare un angolo più appartato e tranquillo, non certo per allontanarsi dallo sguardo della gente, ma per assicuarre al piccolo la giusta tranquillità.
  • Un altro aspetto fondamentale sono i vestiti. E' importante scegliere un abbigliamento strategico che permetta di scoprire il seno senza doversi spogliare troppo, cosa che, soprattutto per le mamme più timide, può creare ulteriori freni. Dunque via libera agli appositi reggiseni per l'allattamento, a camicette o magliette con i bottoncini davanti e, magari, alle t-shirt pensate appositamente per allattare. Si tratta infatti di indumenti con tagli strategici all'altezza del seno che consentono di allattare il piccolo in modo pratico, ovunque ci si trovi.
  • Anche gli accessori possono fare la differenza. Un esempio? Un semplice foulard da tenere in borsetta e da utilizzare all'occorrenza per coprire il seno quando si allatta. O ancora la fascia porta-bebè che può diventare un'ottima alleata per allattare in pubblico con discrezione.
  • Per chi poi preferisce una soluzione ad hoc, in commercio esistono pratiche mantelline per l'allattamento: permettono di coprire il seno e nello stesso tempo presentano delle aperture che consentono al piccolo una buona ventilazione.
  • Infine, una dritta utile può essere quella di allenarsi a casa: in questo modo ogni mamma potrà valutare il sistema per lei più comodo per allattare in pubblico senza imbrazzo.

© iuricazac - Fotolia.com

Genitori e bambini
SEGUICI