Come trovare la grotta di Babbo Natale in Italia

Guida Guida

Per trovare la casa di Babbo Natale non c'è bisogno di espatriare, la grotta di Babbo Natale è in Italia e si può visitare fino al 6 gennaio.

Per trovare la grotta di Babbo Natale non è necessario fare lunghi viaggi in Lapponia o in Groenlandia.

  • Basta fare pochi chilometri verso nord, in Italia ed ecco che per magia troverete Babbo Natale, le sue renne e i suoi aiutanti.

La grotta di Babbo Natale è a Ornavasso, un piccolissimo Comune piemontese, in provincia di Verbano Cusio Ossola, circondata da un bellissimo parco.

All'interno di una cava naturale di marmo rosa, famosa nei secoli passati perché da qui si ricavò il marmo per il Duomo di Milano, la grotta di Babbo Natale attende i bambini fino al 6 gennaio.

  • Per visitarla, nel tempo delle vacanze, è importante prenotarsi on-line.

L'ingresso è accessibile dal Parco dei Twergi, dove si può arrivare con un emozionante tour sul Renna Express, un trenino che attraversa il parco e permette di visitare il recinto delle renne, i presepi, i mercatini di Natale e il magico tunnel segreto.

Per arrivare da Babbo Natale si può anche andare a piedi attraverso il parco, ma è consigliabile avere un abbigliamento ben equipaggiato perchè la stagione fredda si fa sentire.

La visita a Babbo Natale è possibile con bambini dai 3 anni in su e sarà certamente un'occasione molto divertente per tutta la famiglia.

Scopri anche i consigli per divertirsi con i bambini a Natale

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI