Il Piccolo Principe diventa un film

Guida Guida

Arriva finalmente al cinema il film d'animazione tratto da "Il piccolo principe", un capolavoro per bambini di tutte le età.

Il Piccolo Principe, uno dei racconti più conosciuti, amati e celebrati al mondo, arriva finalmente al cinema il prossimo autunno, in uno splendido film di animazione.

  • Il regista è Mark Osborne, lo stesso del primo film SpongeBob, di Mostri contro alieni e del bellissimo Kung Fu Panda, per il quale ha ricevuto la nomination all'Oscar®.

Ed è proprio la sua visione poetica che ha permesso di portare sul grande schermo una trasposizione cinematografica che non racconta esattamente la storia del Piccolo Principe, come tutti la conosciamo, tratta dal classico best seller di Antoine de Saint-Exupéry.

Il film di Osborne, infatti, scritto insieme agli sceneggiatori Irena Brignull e Bob Persichetti, sceglie il punto di vista di una bambina per raccontare la storia del piccolo viaggiatore del cielo.

  • Il narratore della storia è proprio lo stesso protagonista del libro, l'aviatore, che, diventato vecchio, racconta alla bambina il suo incontro con il Piccolo Principe e gli episodi centrali della vicenda.

E' un film d'animazione disponibile anche in 3D, ma lo stile scelto dal regista è di mescolare parti in stop motion, ovvero la tecnica tipica dei vecchi cartoni animati, in cui sono solo alcune parti del disegno a muoversi in sequenza, mentre il soggetto principale resta fermo durante la scena.

Il risultato è un film bellissimo, forse il primo in assoluto che ci fa ritrovare con grande emozione il Piccolo Principe e la sua delicata saggezza.

Un film per bambini di tutte le età per scoprire o ritrovare quell'essenziale invisibile agli occhi

Nel cast originale nomi stellari tra cui:

Jeff Bridges, James Franco, Mackenzie Foy, Rachel McAdams, Benicio Del Toro, Marion Cotillard, Paul Giamatti, Riley Osborne

Ma non è da meno la versione in lingua italiana che ha come protagonisti:

Toni Servillo dà la voce all'aviatore Saint-Exupery, Lorenzo D'Agata è il Piccolo Principe, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi (la volpe), Micaela Ramazzotti (la fragile Rosa), Alessandro Gassmann (il serpente), Giuseppe Battiston, Pif, Vittoria Bartolomei

  • Prodotto da Onyx Films e Orange Studio, distribuito da Lucky Red, il Piccolo Principe sarà al cinema dal 3 dicembre 2015

Il trailer del Piccolo Principe in italiano:

Se nel frattempo andate in vacanza in Francia, non perdetevi una visita all'unico parco divertimenti  dedicato al Piccolo Principe!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI