What's New
What's New

Kids creative lab: creatività e tanti premi

E' partita la seconda edizione di Kids Creative Lab. Un progetto creativo dedicato ai bambini che diventerà una mostra. Scopri i dettagli e come partecipare.

E' partita la seconda edizione di Kids Creative Lab. Un progetto creativo dedicato ai bambini che diventerà una mostra. Scopri i dettagli e come partecipare.

Kids Creative Lab è un progetto educativo per i bambini delle scuole primarie italiane ideato e realizzato da OVS e Collezione Peggy Guggenheim.

Quest'anno la creatività si applica ad arte, moda ed ecologia.

  • Arte, moda e creatività si uniscono così ai temi dell'ecologia e della natura, proponendo un percorso dalle finalità educative e sociali.

Il risultato finale sarà un enorme mosaico collettivo che verrà esposto alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia dal 25 aprile al 4 maggio 2014

Il progetto è Kids Creative Lab è stato avviato la prima volta nel 2012 ed è rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari che possono aderire con la propria scuola, o da soli, con l’aiuto dei genitori.

  • La scuola iscritta entro il 31 ottobre 2013 che parteciperà con il maggior numero di alunni riceverà in premio una serie di materiali didattici offerti da De Agostini Libri.

Partecipare è molto semplice:

  • Innanzitutto occorre iscriversi, compilando il modulo che si trova on-line seguendo questo link: Kids Creative Lab Iscrizione
  • Poi sempre dal sito si deve scaricare il Kit d'artista, cioè la cartella dei materiali con le istruzioni dettagliate per partecipare
  • Si lascia libera fantasia e creatività realizzando foto, disegni, collage liberamente, ispirati al tema di quest'anno, cioè "ecologia e natura"
  • Si caricano le proprie creazioni sul sito (se sono foto o disegni digitali) oppure si consegnano a mano presso un Punto Vendita OVS o presso il Peggy Guggenheim di Venezia
  • Si attende il 25 aprile per andare a visitare l'esposizione dell'enorme mosaico che sarà realizzato con le creazioni di tutti i bambini. L'opera sarà visibile fino al 4 maggio 2014.

Ma c'è un'altra novità: Quest'anno si può anche partecipare on line al contest Tessere! Un modo divertente e creativo di giocare con le proprie foto e trasformarle in tessere di mosaico.

  • Tutti i dettagli, le informazioni, i materiali e le istruzioni li trovate sul sito Kids Creative Lab