What's New
What's New

Al via Pitti Bimbo 79. La moda bambini P/E 2015

Apre i suoi battenti oggi il Pitti Bimbo 79 con tutto il meglio per la moda bambino P/E 2015 e alcune novità.

Apre i suoi battenti oggi il Pitti Bimbo 79 con tutto il meglio per la moda bambino P/E 2015 e alcune novità.

Al via oggi il Pitti Bimbo 79.

  • 426 marchi tra i quali 180 brand stranieri, 8 diverse ricchissime sezioni, 3 giorni intensi di apertura e 6 progetti speciali, oltre 5mila buyers, sono le cifre del Pitti Bimbo 79, che apre le sue porte nella giornata di oggi per presentare in anteprima le collezioni moda bambino Primavera/Estate 2015.

Come sempre la qualità dei capi presentati è molto alta, come notevole l'impegno delle aziende nel ricercare soluzioni innovative in grado di vestire i bambini, facendo contente anche le mamme e al tempo stesso provare a indicare una via nella quale i bambini siano protagonisti di un intero mondo costruito alla loro altezza.

  • In questa direzione va ad esempio la sezione Pop Up Stores che presenta collezioni di accessori, fragranze, gioielli, occhiali, complementi d’arredo, borse e accessori da viaggio pensati per i più piccoli dal mondo del design.

PI_NEWS_ILGUFO Pitti-Vogue-bimbo PITTI79_GUESS

E il mondo della moda, segue la sua mission, cercando di immaginare e anticipare un futuro, anche oltre la moda, per quei bambini di oggi che saranno i grandi adulti di domani.

  • Come nel progetto Kid's Evolution, ideato da Pitti Immagine in collaborazione con Vogue Bambini, che ha lanciato la sfida a 7 designer di moda per adulti, a cimentarsi nel mondo della moda bambini.

Oppure come la partecipazione di molti nuovi grandi marchi tra cui Michael Kors, Little Marc Jacobs, Chloé, Kenzo, Timberland, Stuart Weitzman, Invicta, Department 5, Dolfie, Emile ed Ida

  • E come anche nella sezione New View ed Eco Ethic che raccolgono il meglio delle aziende ad alto livello di creatività.

new-view-pitti-bimbo

Dalle grandi firme della moda tra cui Laura Biagiotti dolls, La Perla, La Stupenderia, Moschino Baby-kid-teen, Missoni, alle giovanissime aziende tra cui ad esempio Frugoo, le proposte per la moda bambino Primavera/Estate 2015 sono tutte interessanti, coloratissime e di altissima qualità. Un vero segnale di eccellenza per il Made in Italy.

PITTI79-SO-TWEE-By-Miss-Grant-

Il tema conduttore, sviluppato da Oliviero Bandini per Pitti Bimbo 79 è il ping-pong.

  • Sport dinamico e veloce, in cui occorre destrezza e concentrazione, allenamento fisico e mentale, rappresenta una sintesi efficace del mondo contemporaneo e della moda che al Pitti presenta il lifestyle dei più piccoli.