special

festa del papà idee regalo

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Smartphone 2015: i modelli più attesi

Tra le idee regalo più gettonate per la Festa del papà c'è uno smartphone nuovo di zecca: ecco i nuovi modelli di quest’anno. 

Tra le idee regalo più gettonate per la Festa del papà c'è uno smartphone nuovo di zecca: ecco i nuovi modelli di quest’anno. 

Il tuo papà è attento a tutte le novità in fatto di tecnologia e in particolare di telefonia mobile? Sicuramente regalargli per la festa del papà un nuovo modello di smartphone sarà un’idea che apprezzerà molto.

Il mercato degli smartphone è in continuo fermento: Apple e Samsung si fronteggiano per proporre modelli sempre più competitivi.

Il 2 marzo si è aperto Barcellona il Mobile World Congress, la più importante fiera mondiale dedicata alla telefonia mobile e in questa occasione sono state presentate tutte le novità del momento, vediamo insieme le principali.

Samsung propone il Galaxy S6 con materiali di qualità, chip di produzione propria, un nuovo sensore per impronte digitali, un display più grande e una fotocamera migliore rispetto il Galaxy S5. Questo modello di punta della Samsung prevede anche una versione ridotta: il Galaxy S6 Mini comparirà presumibilmente quest'estate e sarà dotato di processore Snapdragon 810 da 1.4 GHz, 2 GB di Ram, schermo da 4.7 pollici Full HD e fotocamera da 16 Megapixel. Per quanto riguarda i Galaxy Note, Samsung popone Galaxy Note 4 con display da 6 pollici e risoluzione 4K, un processore Octa-core, una fotocamera ultra-light Megapixel e una S Pen Android Lollipop.

Apple nel 2015 manterrà il formato classico e quello Plus, con iPhone 6S e 6S Plus aggiungendo iOS 9 con un processore più veloce e una migliore fotocamera.

LG proporrà entro giugno il modello G4 dotato di processori Nuclun, modulo Octa-core, rete super veloce LTE-A Cat 6, fotocamera da 16 Megapixel e schermo Quad HD da 5.3 pollici. LG punta inoltre su un altro modello, il G Flex 2 con schermo da 5.5 pollici curvo, processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa-core a 64-bit e una particolare tecnologia che consente alla cover posteriore di autoriparare i piccoli graffi.

Chiudiamo la carrellata degli smartphpne con Microsoft Lumia 940 munito di Windows Phone 10, processore a 2.7 GHz Snapdragon 805, scheda grafica Adreno 420, 3 GB di Ram, memoria da 32, 64 o 128 GB, fotocamera PureView da 24 Megapixel con LED Flash e possibilità di girare video in 4K.

Foto © LoloStock - Fotolia.com

Tipsby Dea

Smartphone Concorrenti

Tra gli altri smartphone attesi nel 2015 ci sono: HTC One M9, Sony Xperia Z4, Nexus 6 2015, Xiaomi Mi Note, Mi Note Pro, OnePlus Two, HTC Hima Ace Plus, Asus ZenFone 2, ZenFone Zoom e Google Project Ara.