Come tentare la fortuna al Lotto

Guida Guida

Giocare al lotto può essere molto divertente e, con un colpo di fortuna, molto remunerativo. Basta che non diventi un vizio! Ecco come tentare la fortuna al Lotto.

Ti senti in un periodo fortunato? Pensi di poter vincere qualcosa ma non sai come fare? Gioca al Lotto!

Il modo per tentare la fortuna al Lotto è semplice, ma non deve diventare un’abitudine troppo pressante.

Provate a giocare qualche numero ogni tanto se vi va, ma non pensate che prima o poi vincerete di certo. Vediamo come si gioca!

Naturalmente per giocare, dovete andare in una delle ricevitorie autorizzate, una volta lì, dovete compilare la schedina (ne esistono comunque anche di già compilate, quindi pronte per essere giocate).

Il gioco, in pratica, consiste nello scegliere un massimo di dieci numero compresi tra 1 e 90. Questi numeri vanno puntati sulle ruote delle varie città, che sono undici: Torino, Milano, Venezia, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari, Palermo più la Ruota Nazionale. Volendo si possono giocare i numeri anche su tutte le ruote.

La parte della schedina da compilare è quella in alto con i numeri, facendo dei pallini su questi e cercando di stare nei bordi. Dove chiede l’importo, dovrai inserire la cifra che vuoi giocare. La minore, in questo caso, è di 1,00 euro, la massima di 200,00.

Compilata la schedina, consegnala all’addetto della ricevitoria che la convaliderà, dandovi in cambio uno scontrino con i dati della vostra giocata appena effettuata.

Ricordate che le estrazioni si tengono ogni martedì, giovedì, e sabato alle ore 20 e che in questi giorni è possibile giocare  solo fino a 30 minuti prima dell’estrazione.

La vincita che potrete ottenere da ciascuna schedina giocata è di 6 milioni di euro, non proprio due spiccioli, ma le possibilità sono molto molto limitate.

Le estrazioni si possono seguire in televisione, consultando il Bollettino Ufficiale delle vincite nelle ricevitorie oppure su internet al sito ufficiale di Lottomatica (www.lottomatica.it).

Molto importante: non perdete lo scontrino, se vincete sarà l’unico documento che fa fede. Buona fortuna!

Photocredit: © leroy131 - Fotolia.com

Siate cauti

Un’ovvietà ma fondamentale: non esagerate!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI