Come usare al meglio la borsa termica

Guida Guida

Pronti per un pic nic in spiaggia? Ecco alcuni consigli su come usare al meglio la borsa termica.

La borsa termica è uno de compendi fondamentali dell'estate: non si può andare in spiaggia, al fiume o in piscina senza avere qualcosa di fresco da bere e mangiare. Recentemente, il Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti ha reso noto un vademecum sul corretto utilizzo di questo utile accessorio. Ma allora, come usare al meglio la borsa termica? Vediamolo insieme.

Prima cosa: è fondamentale mettere nella borsa termica cibi già freddi, quindi non scongelati. A questi accompagnate i refrigeranti che, come soluzione migliore, devono mantenere una temperatura che si aggira intorno ai 4 gradi, non di più.

E' importante che questa borsa con i cibi non venga aperta troppe volte, meglio se solo quando questi vengono estratti per mangiare, di conseguenza, portatene due, e nell'altra tenete le bibite, l'acqua e tutte le varie bevande ben chiuse.

Per quanto riguarda la frutta e la verdura fresca, assicuratevi di lavarla e asciugarla al meglio, poi, usate i sacchetti per il cibo e dividetela, in modo che stia fresca e protetta. Ora potete metterla nella borsa.

Carne e pesce, se crudi, devono avere una borsa a parte ed essere ben chiusi in appositi sacchetti, al contrario potrebbero contaminare il resto del cibo. Se si tratta di cibi pronti, controllate che le confezioni siano perfettamente sigillate e non posizionatele a caso in modo che non si rompano durante il tragitto.

Tenete sempre una bottiglia d'acqua non troppo fredda a portata di mano, ed in ogni caso, non bevete in fretta bevande gelate.

Buon appetito!

Mai al sole

La borsa sempre all'ombra!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI