special

Oroscopo cinese: il segno del Serpente (2025, 2013, 2001, 1989, 1977, 1965, 1953)

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Serpente Guarda il video Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Serpente.
Oroscopo Cinese

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Serpente

Il segno del Serpente, affascinante e brillante, ama abbandonsarsi totalmente ai piaceri della vita. Scopriamo di più con Ginny!

Il Serpente è il sesto dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno del Toro.

Il Serpente nell'oroscopo cinese: il segno del Piacere

È caratterizzato dall’elemento Fuoco e dalla radice Negativa Yin. Il segno zodiacale cinese del Serpente è caratterizzato da un grande abbandono a piaceri di ogni genere. Piuttosto che perdere tempo in guerre come il Drago, il Serpente, proprio come il nostro segno del Toro, ama godersi la vita. I sollazzi sono i benvenuti: moda, arte, cultura, lettura, musica, chiacchiere raffinate e ovviamente sesso e cibo

Per questo, per potersi permettere questo benessere appunto e dedicarsi a stare bene con se stesso e con gli altri, il Serpente ha come scopo primario quello di costruirsi una vita lontano dagli affanni e, se possibile, comoda negli averi. Come dire che il conto in banca è un ottimo argomento per conquistare una donna del segno del Serpente! 

Serpente: la mente come arma

E se il Serpente non ha alcuna voglia di battersi ferocemente o di aggredire chi lo circonda in modo impetuoso e forte, di contro è bravissimo ad usare le armi della mente per ottenere ciò che vuole. A differenza del segno appena precedente del Drago infatti (ma anche in modo diverso rispetto al Toro occidentale) il Serpente è un filosofo e un grande programmatore: è molto cauto, sa ben calcolare quelle che sono le sue armi, i suoi nemici e ovviamente dove si trova il suo vantaggio più immediato. E dopo tanto pensare e ripensare, progettare e attendere senza fretta, il Serpente è pronto a sfoderare le sue armi.

Astuto quindi, astutissimo Serpente che, no per altro, sa ben strisciare nelle situazioni quando nessuno lo vede ed entrare in punta di piedi e silenziosamente al momento opportuno. Il Serpente ha un fortissimo sesto senso e, se vi ricordate la storia di Robin Hood, saprete bene che è bravissimo a mantenere i segreti… per questo potrebbe essere a sua volta un ottimo consigliere di uomini potenti. 

oroscopo cinese serpente

Foto: Anan Punyod © 123RF.com

Serpente: fascino e senso dell'humor

Il suo bello però è che con tutta questa sviluppata e arguta mentalità, il Serpente ha un senso dell'humor invidiabile che sa tirare fuori quando ce n’è più bisogno ovvero quando dilaga il panico. Ecco, è lì che il Serpente sa dire una cosa che riposta la concreta serenità di una sana risata! 

Quindi insomma questa filosofia della quale il Serpente è permeato lo rende molto attraente ma anche una vera colonna portante quando al di fuori regna il caos o l'indecisione. Lui sa sempre bene cosa fare perché si è già studiato la situazione. Ed è proprio lì, dalla difficoltà, che proprio come un serpente che cambia la pelle lui rinasce in una nuova vita, ancora più forte!

Le affinità del Serpente

Il Serpente va d’accordo con Bue e Gallo mentre il suo opposto è il segno del Maiale.

L'anno del Serpente

L’anno del Serpente è un anno di calma, in cui ci si prende tempo per riflette e risolvere… di solito quello che di particolarmente stravolgente è avvenuto nell’anno appena precedente del Drago. Nell’anno del Serpente si riporta la prosperità economica e si rimette in circolo l’economia godendosi anche la vita: i piaceri sono tipici di questo segno. Moda, musica e arte in genere sono propizie in questi anni.

Il segno del Serpente e i 5 elementi

Tutte le caratteristiche del SERPENTE DI METALLO (1941 - 2001 - 2061)
Tutte le caratteristiche del SERPENTE DI ACQUA (1953 - 2013 - 2073)
Tutte le caratteristiche del SERPENTE DI LEGNO (1965 - 2025 - 2085)
Tutte le caratteristiche del SERPENTE DI FUOCO (1917 - 1977 - 2037)
Tutte le caratteristiche del SERPENTE DI TERRA (1929 - 1989 - 2049)

Operatore: Claudio Lucca
Montaggio: Claudio Lucca e Claudiu Rednic
Produzione: Michele Rossi

Scopri la Serie I segni zodiacali cinesi e i 5 elementi: le combinazioni