Divertimento
Divertimento

Bomboniere fai da te: 5 idee per un matrimonio shabby chic

Scopri alcune idee semplici e carine per realizzare bomboniere fai da te per il tuo matrimonio in stile shabby chic.  

Scopri alcune idee semplici e carine per realizzare bomboniere fai da te per il tuo matrimonio in stile shabby chic.  

Le bomboniere fai da te, realizzate in stile shabby chic con oggetti poveri, assemblati con gusto e fantasia, diventano un modo per risvegliare le emozioni della giornata vissuta. Caratterizzate da delicati colori pastello come il rosa cipria e l’ecrù e abbinate a pizzi e merletti, le bomboniere shabby chic sono tutt’altro che monotone e anzi possono diventare oggetti originali e soprattutto molto utili. Se hai intenzione di organizzare il tuo matrimonio in stile shabby chic, lasciati ispirare da queste idee semplici da realizzare per regalare agli ospiti delle bomboniere romantiche e dall’atmosfera un po’ retrò.

5. Sacchetti profumati

credit Pinterest

Semplici e romantici sono i sacchetti di lino o juta profumati e chiusi con dello spago o del pizzo contenenti gustosi confetti e arricchiti da un’etichetta di cartoncino invecchiato su cui è scritta la data del matrimonio e i nomi degli sposi.

4. Vasetti di marmellata

credit Stylosophy

Regala agli invitati bomboniere shabby chic semplici e genuine: piccoli vasetti di vetro contenenti marmellata di albicocca, ciliegia o fragola, magari con il coperchio rivestito con della stoffa decorata a tema floreale, a pois o a righe. In alternativa puoi inserire i confetti nei vasetti di vetro.

3. Piantine aromatiche

credit lepetitvert.blogspot.com

Bomboniere shabby chic utili e originali sono i vasetti con piantine di erbe aromatiche come basilico, rosmarino, timo e menta piperita. Il vasetto può essere decorato con uno spago su cui potete incollare fiori secchi o bottoncini colorati.

2. Ventaglio rinfrescante

credit Etsy

I matrimoni vengono per lo più festeggiati nella stagione calda e allora perché non regalare a ciascun invitato un rinfrescante ventaglio? Sceglilo dalla forma elegante, con angoli arrotondati e colori come il bianco e il rosa, e personalizzalo con il nome degli sposi e la data delle nozze.

1. Candele profumate

credit tempolibero.pourfemme.it

Candele profumate fatte in casa e colate in graziose tazzine in stile shabby, decorate con motivi floreali o cuoricini, sono un’idea carina per una bomboniera matrimoniale: una volta che la candela si è consumata completamente, la tazzina rimane e può essere usata per il tè o il caffè.

>>> LEGGI ANCHE:
Come organizzare un matrimonio ecologico: le bomboniere
Come scegliere delle eco-bomboniere per il matrimonio
Sacchettino per confetti – Creare una bomboniera fai da te