• DeAbyDay si rifà il look e sta cercando te: diventa...
    2225
    DeAbyDay si rifà il look e sta cercando te: diventa un'esperta della community!
    hobby-e-tempo-libero

    Sei una foodlover? Un'esperta di beauty o una fashion addicted?  Ti piacciono il fai da te o gli hobby creativi?  O forse sei una "mamma super"? Condividi le tue passioni su DeAbyDay!

  • Oroscopo di coppia: Gemelli e Leone
    2061
    Oroscopo di coppia: Gemelli e Leone
    hobby-e-tempo-libero

    Leone e Gemelli sono una coppia molto affiatata che ama il divertimento, per loro tornare a casa presto non è mai un'opzione!

  • Dolomiti Paganella: a ruota libera
    2194
    Dolomiti Paganella: a ruota libera
    hobby-e-tempo-libero

    La mountain bike, nei mesi estivi, è il mezzo d'elezione per divertirsi, gareggiare e visitare i territori dell'Altopiano della Paganella.

  • Apri TV

titolo

    2225
    hobby-e-tempo-libero

  • Oroscopo di coppia: Gemelli e Leone
    2061
    Oroscopo di coppia: Gemelli e Leone
    hobby-e-tempo-libero

  • Dolomiti Paganella: a ruota libera
    2194
    Dolomiti Paganella: a ruota libera
    hobby-e-tempo-libero

Come scrivere un biglietto d'auguri per un compleanno

Guida Guida

Hai fatto un regalo di compleanno ma non sai cosa scrivere nel biglietto? Ecco alcuni consigli per un biglietto ad doc!  

Compleanno, Natale, matrimonio, laurea e feste varie: per tutte queste occasioni è molto importante creare un biglietto ad hoc, che sia perfetto per l'occasione, impeccabile, ed altrettanto personale.

In questa guida, per iniziare, vedremo come scrivere un biglietto d'auguri per un compleanno. Ecco qualche consiglio.

Aspetto fondamentale da prendere in considerazione, è il rapporto che ci lega al destinatario: se non siamo in particolare confidenza, andiamo sul semplice e discreto (ma con personalità), se invece siamo molto legati, usiamo doppi sensi, scherziamo e sottolineiamo il rapporto di intimità, in modo che per il ricevente, sia un ricordo vivido.

La data va sempre messa: in alto a destra o in basso a sinistra, ci vogliono luogo, giorno, mese e anno, così da avere nero su bianco l'indicazione dell'occasione.

Se il biglietto è per una donna (soprattutto che non conoscete molto), evitate battute sull'età, si sa, le donne sono di solito molto sensibili alla cosa.

Scrivete con calma e rileggete: presentare un biglietto con errori ortografici o con una calligrafia illeggibile e tutt'altro che positivo, fate come se foste voi stessi a doverlo ricevere, è sempre un buon metodo. Per evitare problemi, magari scrivi prima il biglietto su un foglio o con la matita cancellabile.

Fate attenzione a non spiegazzare il biglietto ed evitate le ripetizioni: se prendete un biglietto che ha già un messaggio stampato, evitate di ripetere le stesse parole di questo, ma siate più personali.

Mail o sms al giorno d'oggi sono i metodi più veloci e diffusi, ma, se potete scrivete a mano. Il biglietto sarà più sentito e maggiormente apprezzato da chi lo riceve.

Se il biglietto è per una persona giovane, usa frasi tipo: "spero che i tuoi sogni si possano trasformare in realtà", sono di buon auspicio e buon gusto.

Se la persona è anziana, sottolinea la vitalità di questa o, se si è in confidenza, una frase tipo: "sono sempre 30 giusto?", è simpatica e non invadente.

Ricorda di creare qualcosa di unico, anche solo un cuoricino può essere una cosa in più che fa la differenza, e non dimenticare di firmare!

Auguri!

Sii personale

Ricorda di mantenere un tono diverso per ogni persona e scrivi di tuo pugno!

Hobby e tempo libero
SEGUICI