special

Costumi di Halloween

Creatività
Creatività

Come travestirsi da Morticia Addams per Halloween

Perché non travestirsi da Morticia Addams per Halloween? Un ever green che non passa mai di moda! Ecco come travestirsi da componente della Famiglia Addams.
 

Perché non travestirsi da Morticia Addams per Halloween? Un ever green che non passa mai di moda! Ecco come travestirsi da componente della Famiglia Addams.
 

Chi non conosce la famiglia Addams? Nessuno o quasi, infatti, tra serie tv, cartoni animati e film, la lugubre famiglia è famosissima e, per la festa del 31 ottobre offre molti spunti interessanti per un bel travestimento. In questa guida vediamo come travestirsi da Morticia Addams per Halloween, la madre e moglie della famiglia.

L'abito nero è il fulcro di tutto il travestimento: che sia intero o spezzato (gonna più maglia), basta che abbia una coda a punte tipica di Morticia

Per realizzarla, fissate del tulle nero tagliato a punta, alla gonna.

Scarpe, collant, ed eventuale maglia devono essere rigorosamente neri e abbastanza aderenti. Aggiungete una collana scura e degli anelli con croci o simboli "esoterici".

Truccatevi mettendo del fondotinta chiaro (con l'aggiunta di fard eventualmente) su viso, collo e mani, sottolineate poi gli occhi con mascara ed eyeliner neri e mettete un bel rossetto rosso scuro o nero. Lo smalto nero sulle unghie è importantissimo, ed ecco fatto il trucco!

Per i capelli, usate una parrucca nera, o, se avete lunghi capelli scuri, stirateli con la riga in mezzo e il vostro travestimento sarà perfetto!

Tipsby Dea

Morticia anche per lui!

Per un effetto ancora più divertente, potete travestirvi da Morticia, anche se siete uomini!