La tavola di Natale: il centrotavola natalizio

Guida Guida

Un'altra idea fai da te per Natale: il centrotavola! Scopri come fare un centrotavola natalizio che piacerà a tutti i tuoi ospiti. E' semplice!  

Con pochi e semplici strumenti possiamo creare un bellissimo centrotavola da utilizzare durante le festività natalizie. Vediamo come fare, per una Natale pieno di colore e all'insegna del fai da te!

Naturalmente servono le indispensabili candele, poi degli agrumi (arance, limoni e mandarini), della frutta secca ed un vassoio.

Prendete gli agrumi e togliete la buccia, incidendo la parte in alto e sfilando il resto senza romperla: otterrete una sorta di bicchierino.

All'interno, versiamo della cera colata dopo aver spezzettato le candele e messe a sciogliere a bagnomaria. Quando è sciolta, aggiungiamo del profumo e versiamo il tutto, tenendo lo stoppino fermo durante il versamento (potete bloccarlo con una molletta).

Ora prendete il vassoio, e decoratelo con le candele, mettendole tra la frutta secca in modo da creare una composizione tipicamente natalizia.

 

Foto © Marzia Giacobbe - Fotolia.com

Vassoio

Se il vassoio è molto grande, decoratelo con il decoupage e lasciate dei punti vuoti quando mettete agrumi e frutta secca, così risalterà.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI