Divertimento
Divertimento

I 5 parchi faunistici più grandi d’Italia

Ami gli animali? Vorresti vedere dal vivo esemplari che normalmente vivono in altri continenti? I parchi faunistici sono il luogo perfetto per te!

Ami gli animali? Vorresti vedere dal vivo esemplari che normalmente vivono in altri continenti? I parchi faunistici sono il luogo perfetto per te!

Scopriamo quali sono i principali parchi faunistici e zoosafari del nostro Paese, dove è possibile incontrare a distanza ravvicinata animali esotici come leoni, elefanti e scimmie. Questi animali, pur vivendo in cattività, si muovono liberamente all’interno delle aree messe loro a disposizione, dove sono stati ricostruiti fedelmente i loro habitat originari.

5. Parc Animalier d’Introd

Credit www.italiaparchi.it

Nel Parco faunistico Parc Animalier d’Introd è possibile incontrare gli animali tipici dell’arco alpino come lo stambecco, il camoscio e la marmotta.


4. Bioparco Zoom

Credit www.scopripinerolo.it

Il Bioparco Zoom, in provincia di Torino, ospita animali che vivono in semilibertà nei loro habitat, ricostruiti con particolare cura.

3. Le Cornelle

Credit shop.lecornelle.it

Il parco faunistico Le Cornelle, in provincia di Bergamo, ospita esemplari rari o in pericolo di estinzione come il leopardo delle nevi, il leone bianco e la rarissima tigre bianca.


2. Zoosafari di Fasano

Credit notizie.comuni-italiani.it

Il parco faunistico Zoosafari di Fasano è uno dei più estesi d'Italia e d'Europa e ospita decine di specie animali che si muovono in semilibertà su una superficie di 140 ettari. 
 

1. Bioparco di Roma

Credit www.bioparco.it

Il Parco Faunistico Bioparco di Roma ospita oltre 1.000 animali appartenenti a 200 specie diverse tra mammiferi, uccelli e rettili.