Divertimento
Divertimento

Al via il Festival di Sanremo 2016

Parte martedì 9 febbraio dal Teatro Ariston di Sanremo il sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana. 

Parte martedì 9 febbraio dal Teatro Ariston di Sanremo il sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana. 

Giunto alla sessantaseiesima edizione il Festival di Sanremo, dal 9 al 13 febbraio 2016, sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Carlo Conti, nella doppia veste di presentatore e direttore artistico.

Lo affiancheranno sul palco l'attore Gabriel Garko, la comica Virginia Raffaele e l’attrice Mădălina Diana Ghenea. Garko ha confermato la sua presenza al festival nonostante il terribile incidente che lo ha visto recentemente coinvolto, ovvero esplosione per una fuga di gas della villetta sulle alture di San Remo in cui si trovava ospite.

Le cinque serate del festival che, come al solito, si tiene al Teatro Ariston di Sanremo, sono trasmesse da Rai 1 e da Rai Radio 1 e Rai Radio 2: alla regia troviamo anche quest’anno Maurizio Pagnussat.

I cantanti che partecipano al festivali sono divisi in due sezioni: Campioni (20 artisti), e Nuove Proposte (8 artisti)

I nomi dei 20 big in gara sono già stati annunciati da Carlo Conti lo scorso dicembre, si tratta di: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Noemi, Alessio Bernabei, Enrico Ruggeri, Arisa, Rocco Hunt, I Dear Jack, Stadio, Fragola, Annalisa, Irene Fornaciari, Neffa, Zero Assoluto, Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Morgan e i Bluvertigo, Elio e le Storie Tese e Francesca Michielin.

Gli 8 artisti che si sfideranno per il leone d'argento di Sanremo ottenendo quindi la vittoria del Festival di Sanremo 2016 per la sezione delle Nuove Proposte sono: Cecile, Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Irama, Michael Leonardi, Mahmood e Miele.

Molti gli ospiti italiani e internazionali che interverranno nelle diverse serate: Leonardo Pieraccioni, Elton John, Nicole Kidman, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Roberto Bolle, Elisa, Ellie Goulding, Renato Zero, Giuseppe Fiorello, Aldo, Giovanni e Giacomo, Nino Frassica, Maître Gims, Enrico Brignano, J Balvin, Cristina D'Avena, Guglielmo Scilla, Ezio Bosso e i Pooh.

Foto @ansa.it

Tipsby Dea

Dopofestival

Il Dopofestival di San Remo sarà condotto da Nicola Savino, Max Giusti e la Gialappa's Band.