Divertimento
Divertimento

Come giocare a Ruzzle e diventare campioni

Ruzzle è il gioco del momento! Sfida i tuoi amici, scala la classifica e diventa campione! 

Ruzzle è il gioco del momento! Sfida i tuoi amici, scala la classifica e diventa campione! 

E' decisamente la moda del momento: se avete uno smartphone o un tablet, è quasi certo che abbiate scaricato Ruzzle, un'applicazione molto divertente in cui ci si sfida a colpi di parole. Ma come giocare a Ruzzle, se siete alle prime armi? Ecco alcuni consigli.

Tipico social game che permette di condividere i risultati sui social network, sfidare amici e non solo, si può scaricare gratuitamente da tutti gli store online (esiste anche una versione pro al costo di 2,69 Euro).

Una volta scaricato e registrati al gioco (con mail o profilo Facebook), potete iniziare a giocare, cercando uno sfidante. I match possono non essere in contemporanea, infatti è sufficiente collegarsi per proseguire una partita sospesa anche giorni prima, anche per questo è possibile giocare con più persone contemporaneamente.

Nel gioco c'è anche una chat che permette di scambiarsi messaggi.

La dinamica è simile a Scarabeo o a Il Paroliere: in pratica bisogna formare più parole possibile con le lettere messe a disposizione dal sistema in un determinato tempo (2 minuti), ottenendo un maggior numero di punto in base alla difficoltà della parola. Per formare le parole basta trascinare il dito sullo schermo in corrispondenza delle lettere nelle 16 tessere della schermata.

Una volta completata, la palla passa all'avversario, è molto semplice. Ogni partita è divisa in 3 round.

Per valutare la vostra bravura, controllate la classifica divisa per lingua sul sito ufficiale del gioco.

Buon divertimento!

© alphaspirit - Fotolia.com

Tipsby Dea

Parole corte

Ricorda di prendere in considerazione anche le parole formate da poche sillabe!